Mercedes CLA AMG, prime foto spia della versione sportiva

Iniziano i test su strada

Anche la nuova berlina-coupé di segmento D Premium della Stella a Tre Punte, nata sulla piattaforma di Mercedes Classe A, sarà declinata in versione AMG: queste immagini lo testimoniano e lo confermano

La nuova Mercedes Classe A AMG sarà nostro pane quotidiano tra pochi giorni (dovrebbe essere svelata al Salone di Parigi 2012). Nel frattempo, mentre l’attendiamo, possiamo dare la prima sbirciata ad una delle sue sorelle che arriveranno in futuro: Mercedes CLA AMG. Di cosa stiamo parlando? Della coupé a quattro porte di segmento D Premium sviluppata dall’azienda di Stoccarda sulla stessa piattaforma a trazione anteriore-integrale MFA di Classe A e Classe B, che sicuramente sarà proposta anche in versione sportiva AMG e che qui viene immortalata durante alcuni test su strada.

La nuova Mercedes CLA AMG sarà dotata dello stesso motore 2,0 litri turbo-benzina a quattro cilindri, in grado di erogare oltre 300 cavalli (diciamo così, in attesa di maggiori informazioni), abbinato alla trazione integrale 4Matic (per la prima volta sarà adottata da un modello AMG né SUV né fuoristrada, cioè dalla nuova Classe A AMG, e poi dalle declinazioni derivate) e ad una trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce, ad un impianto frenante commisurato alla potenza e alle prestazioni e ad un impianto sospensivo sportivo.

La coupé a quattro porte Mercedes CLA, in versione AMG, si scontrerà sul mercato con Audi S5 Sportback. Lo farà con uno stile molto morbido e fluido, anticipato da Mercedes Concept Style Coupé e dalla nuova Classe A (a cui la vettura sarà ispirata), “sporcato” da alcuni ritocchi sportivi tanto all’esterno quanto all’interno.

La vettura, la nuova Mercedes CLA AMG (che dovrebbe essere battezzata CLA45 AMG), dovrebbe essere presentata prima della fine del prossimo anno, dopo il debutto della nuova Mercedes CLA tout court, che sarà svelata tra la conclusione del 2012 e l’inizio del 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)