Mercedes CLA: la seconda generazione continua i test di sviluppo [FOTO e VIDEO SPIA]

Potrebbe essere svelata entro la fine del 2018

Mercedes è al lavoro per sviluppare la nuova CLA: la berlina con forme da coupè di seconda generazione potrebbe vedere la luce nella seconda parte dell'anno corrente
Mercedes CLA: la seconda generazione continua i test di sviluppo [FOTO e VIDEO SPIA]

Mercedes CLA – A distanza di alcuni mesi la nuova generazione della compatta a tre volumi di Stoccarda torna a farsi immortalare su strada. Le immagini sfuggenti riportate da walkoART ripropongono una vista da vicino della nuova nata in casa Mercedes che ambisce a ritagliarsi un ruolo di spicco nel segmento delle berline compatte a tre volumi. Per riuscire nell’impresa i designer e gli ingegneri della Stella hanno lavorato di fino per giungere ad un risultato estremamente gradevole.

A livello stilistico, sebbene ancora ampiamente camuffata, la seconda generazione della CLA mette in mostra un design evoluto rispetto alla precedente versione ed in linea con gli ultimi stilemi stilistici dell’ultimo family feeling Mercedes che è stato ripreso anche dalle ultime CLS e Classe A. In tal contesto, soprattutto nella vista di profilo, la nuova nata evidenzia un design più sinuoso rispetto al precedente modello: il cofano motore più prominente, il tetto più arcuato ed il lunotto accordato più dolcemente verso la coda sono le caratteristiche principali del nuovo modello che verrà.

Lo stile più fluente e dinamico è anche figlio delle nuove proporzioni della rinnovata Mercedes CLA in quanto, come anticipato, gli ingegneri hanno provveduto a dotare la nuova nata di misure leggermente più grandi rispetto a quelle vantate dall’attuale generazione. Dalle prime indiscrezioni raccolte pare che l’aumento totale della lunghezza della futura Mercedes CLA possa essere condensato in circa 11 cm, una misura non eccessivamente grande ma che può dire la sua su un corpo vettura come quello della nuova nata.

A prima vista, gli 11 cm in più appaiono ben distribuiti su tutto il corpo vettura con particolare riferimento al passo ed allo sbalzo posteriore in modo tale da garantire più spazio sia nell’abitacolo che nel bagagliaio. La nuova Mercedes CLA potrebbe essere  svelata entro la fine del 2018 per poi essere commercializzata sui vari mercati internazionali nei primi mesi del 2019.

(photo e video credit: walkoART)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)