Mercedes CLA, niente diesel negli Stati Uniti

Costi troppo elevati

Mercedes CLA - Sebbene il gasolio stia diventando sempre più diffuso negli USA, la Stella ha da poco annunciato che non ci sarà una motorizzazione di questo tipo per il suo coupé compatto
Mercedes CLA, niente diesel negli Stati Uniti

Il piccolo coupé quattro porte verrà commercializzato dall’altra parte dell’Atlantico dal marchio con la Stella, l’occasione ideale per Mercedes di proporre un nuovo veicolo per sfidare sempre più i costruttori premium come Audi con la sua A3 berlina e anche Lexus.

Mentre da noi la sorellina della CLS viene commercializzata con due motorizzazioni diesel, il brand tedesco non ha intenzione di fare la stessa cosa anche per le CLA che verranno vendute su territorio americano. Sebbene sempre più costruttori propongano motorizzazioni diesel sui veicoli in destinazione per l’America, Mercedes ha quindi deciso di non attuare la stessa mossa.

E’ quello che ha dichiarato una fonte vicina al marchio tedesco. Il fatto di commercializzare un modello con motorizzazione diesel sarebbe troppo costoso per Mercedes visto che bisognerebbe lavorare di nuovo sul motore affinché sia conforme alle diverse normative vigenti in America.

Sebbene questa decisione sia stata presa da Mercedes per la CLA, per il momento non è stato detto niente per la GLA, ma una decisione simile dovrebbe essere presa anche per il nuovo crossover. Per il momento Mercedes propone motorizzazioni diesel per le Classe S, GL ed ML e la Classe C dovrebbe avere nuovi motori a gasolio dall’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-Benz W 25: festeggia 90 anni dal debutto Mercedes-Benz W 25: festeggia 90 anni dal debutto
Auto

Mercedes-Benz W 25: festeggia 90 anni dal debutto

La prima ‘Freccia d'Argento’ può essere ammirata nella racing curve del Museo Mercedes-Benz
90 anni fa, la monoposto argentata Mercedes-Benz W 25 introdusse il nome “Frecce d’argento” per le auto da corsa del