Mercedes Classe A AMG, foto spia della media sportiva tedesca

In vendita dal prossimo anno

La nuova Mercedes Classe A AMG sarà dotata di un pacchetto aerodinamico sportivo e di un motore 2.0 litri benzina sovralimentato da oltre trecento cavalli

La nuova generazione di Mercedes Classe A ha suscitato non poche sorprese al Salone di Ginevra 2012, il teatro in cui è stata svelata, alcuni giorni fa: è un’evoluzione profonda e fortissima rispetto alle precedenti generazioni e lascia dietro di sé un distacco molto netto con Audi A3 e BMW Serie 1 in fatto di originalità ed in termini di coraggio estetico. La nuova Mercedes Classe A sarà su strada a partire dai prossimi mesi (non possiamo ancora comunicare una data precisa) e sarà seguita, durante le prime settimane dell’anno venturo, dalla versione sportiva firmata AMG, quella che vedete in queste immagini (intenta a compiere una parte dei test indispensabili per lo sviluppo).

Coperta soltanto da quei camuffamenti strettamente necessari, a coprire le zone della carrozzeria soggette a trasformazioni (fasce paraurti anteriore e posteriore, nello specifico), la nuova Mercedes Classe A AMG di queste immagini mette in mostra una grinta quasi esplosiva: muscoli e determinazione si rincorrono gli uni con l’altra per tutto il corpo della hatchback di Stoccarda, generando un’abbondante dose di forza. Certo è che l’aspetto della nuova generazione di Mercedes Classe A si presta bene a questa trasformazione e sembra essere stato pensato proprio per sfoderare energia e virilità alla prima occasione. Anche all’interno dell’abitacolo si respirerà quest’atmosfera nerboruta, grazie ai ritocchi degli uomini della divisione di Affalterbach.

La nuova Mercedes Classe A AMG sarà equipaggiata con un nuovissimo propulsore 2,0 litri benzina sovralimentato a quattro cilindri, in grado di esprimere oltre 300 cavalli (lo dicono le indiscrezioni). Sarà proposta con trazione integrale 4Matic (pare) e con cambio robotizzato doppia frizione a sette marce 7G-DCT, con freni sportivi e con un impianto sospensivo specifico.

Come detto, la vedremo su strada tra meno di un anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va
Auto

Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va

L’hatchback di Stoccarda si rinnova col facelift di metà carriera
 Mercedes-Benz Classe A è l’auto compatta di Stoccarda sempre attenta alle esigenze del mercato e alle mode del momento.