Mercedes Classe A, le ultime foto spia prima del debutto

Occhi a mandorla e corpo morbido

Anche se il suo debutto avverrà al Salone di Ginevra 2012, tra alcuni giorni, la nuova Mercedes Classe A continua ad affrontare test su strada: la terza generazione del modello rivaleggerà da quest'anno con BMW Serie 1 e Audi A3

La nuova generazione di Mercedes Classe A debutterà, virtualmente, tra pochi giorni (la presentazione reale avverrà al Salone di Ginevra 2012, tra l’8 ed il 18 marzo). Nonostante questo, i tecnici della Stella a Tre Punte sono ancora alle prese con gli ultimissimi test su strada che la vettura deve compiere prima del lancio: mancano i ritocchi, i piccoli aggiustamenti. Ecco perché i camuffamenti sono quasi tutti caduti ed ecco perché grazie a queste foto spia possiamo farci un’idea sufficientemente precisa dell’aspetto dell’hatchback media di segmento C Premium.

Come ci aveva anticipato Mercedes A Concept, prototipo che il brand ha svelato durante l’anno passato, e come ci avevano precisato alcuni bozzetti industriali, sfuggiti pochi mesi fa, la nuova Mercedes Classe A viene dotata di linee molto dolci e molto muscolose, allo stesso modo della nuova Mercedes CLS e della nuova Mercedes SL. La media di segmento C Premium viene caratterizzata da una mascherina frontale sporgente, da gruppi ottici anteriori e posteriori a mandorla e da un corpo molto fluido, levigato, bombato, soffice.

La nuova generazione di Mercedes Classe A sarà presentata a Ginevra soltanto in versione cinque porte, secondo quanto raccontano le indiscrezioni: la versione tre porte dovrebbe debuttare successivamente. Poi sarà la volta di una coupé a quattro porte (Mercedes CLC la chiamano alcune indiscrezioni), di un SUV di dimensioni compatte, di una station wagon a quattro porte (Mercedes CLC Shooting Brake l’hanno battezzata alcune chiacchiere) e – pare – di una cabriolet compatta. Tutte queste vetture, insieme alla nuova Classe A e alla nuova generazione di Mercedes Classe B, fanno parte di un’unica famiglia, sviluppata sulla piattaforma MFA a trazione anteriore/integrale.

Per conoscere in ogni suo dettaglio la nuova Mercedes Classe A, come abbiamo detto, dobbiamo essere pazienti ancora per qualche giorno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va
Auto

Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va

L’hatchback di Stoccarda si rinnova col facelift di metà carriera
 Mercedes-Benz Classe A è l’auto compatta di Stoccarda sempre attenta alle esigenze del mercato e alle mode del momento.