Mercedes Classe A MY 2018: prime immagini ufficiali degli interni [FOTO]

Eredita i grossi display della plancia da Classe E e Classe S

La nuova Mercedes Classe A MY 2018 stravolge i propri interni e si rifà nel look a quello già portato al debutto dalle sorelle maggiori Classe E e Classe S. I due grandi display posizionati al di sopra della plancia permettono al guidatore di tenere sotto controllo tutte le funzioni dell'auto.

Mercedes Classe A MY 2018 – La casa costruttrice della Stella a tre punte ha pubblicato sui propri canali social le prime immagini della sua nuova berlina compatta che debutterà sul mercato nel giro dei prossimi mesi. Nello specifico le immagini riguardano gli interni della nuova nata con particolare riferimento alla plancia ed in special modo al cruscotto.

Le prime foto degli interni sono stati accompagnati da poche ma importanti parole: “La nuova Mercedes Classe A MY 2018 segna un nuovo punto di partenza e rivoluziona il segmento delle compatte a partire dall’interno per via di una nuova sensazione di lusso moderno e spaziosità.”

Come si può vedere dalle immagini riportate nella nostra galleria, il design interno della nuova Mercedes Classe A MY 2018 è stato rivoluzionato seguendo le linee già tracciate dai modelli più grandi della casa tedesca che nello specifico rispondono al nome di Classe E e Classe S.

Al pari delle due grosse berline appena citate, anche l’interno della nuova Mercedes Classe A MY 2018 è caratterizzato da un abitacolo dominato da due grandi display che si ergono al di sopra della plancia, da cinque bocchette di aerazione dalla caratteristica forma a turbina, da una console centrale minimalista e da un volante multifunzione che fa il verso a quello dell’ammiraglia Classe S.

Ovviamente l’occhio cade maggiormente sui due grossi display che occupano lo spazio al di sopra della plancia subito dietro il volante. Le ultime indiscrezioni ci fanno sapere che questo lay out sarà disponibile in tre versioni a seconda degli allestimenti della nuova Mercedes Classe A. La versione base dei display contemplerà due schermi da 7″ (17,78 cm), la versione intermedia godrà della presenza di due schermi rispettivamente da 7″ e 10,25″ (26 cm), infine la versione top di gamma avrà a disposizione due schermi da 10,25″.

Ovviamente i due grossi display permetteranno al guidatore di godere di tutte le informazioni necessarie alla guida (velocità, giri motore, livello carburante, ecc.) e daranno modo allo stesso di gestire varie funzioni come ad esempio quelle legate all’infotainment ed al climatizzatore attraverso il comodo touchpad posto alla base della console.

Hartmut Sinkwitz, Head of Interior Design di Mercedes, ha spiegato: “Grazie alla separazione tra la parte alta e la parte bassa della plancia, i display sembrano fluttuare. La nuova Mercedes Classe A MY 2018 si serve di una tipologia di schermi che annulla tutto ciò che è stato fino ad ora un classico cockpit. Al di fuori dei grossi display posizionati nella parte alta della plancia, non c’è spazio per altri schermi, neanche per ciò che concerne quello classico dell’aria condizionata, funzionalità che è possibile gestire attraverso le informazioni nei display centrali.” 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)