Mercedes Classe B 2012, alcune foto spia mostrano l’aspetto della monovolume

Manca poco al suo debutto ufficiale: la nuova Mercedes Classe B sarà molto probabilmente presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011, cioè nel periodo compreso tra il 15 ed il 25 settembre prossimi. Lo suggeriscono anche queste foto spia, che immortalano un esemplare della vettura impegnato in alcuni test su strada: i camuffamenti posti sulla carrozzeria della nuova generazione di Mercedes Classe B sono sempre più lievi, sempre meno misteriosi, sempre più generosi, sempre meno pesanti; in soldoni? La casa automobilistica ha deciso, progressivamente, con gradualità, di svelarci le sembianze della nuova monovolume Premium di segmento C della propria gamma.

L’aspetto estetico della nuova Mercedes Classe B è simile alla generazione attualmente commercializzata, ma alcuni elementi rendono la vettura molto più moderna e la fanno simile ai più recenti veicoli prodotti dall’azienda della Stella a Tre Punte. La casa automobilistica di Stoccarda ha disegnato la nuova Mercedes Classe B con una matita molto dolce e morbida: nella parte frontale spiccano i gruppi otici ancora a mandorla e la mascherina davvero spavalda, mentre nella parte posteriore della seconda generazione di Classe B (quella più profondamente rivisitata) si possono notare i gruppi ottici (fluidi) simili a quelli di Mercedes CLS e la nuova fascia paraurti, che conferisce una maggiore grinta al complesso.

La nuova generazione di Mercedes Classe B sarà commercializzata prima della conclusione dell’anno corrente: non sappiamo dire in che maniera saranno mutati il listino prezzi e la gamma di motorizzazioni del Multi Purpose Vehicle compatto (realizzato sula piattaforma MFA a trazione anteriore della nuova Mercedes Classe A).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)