Mercedes Classe B Electric Drive sarà la rivale della BMW i3

E' guerra tra le compatte elettriche tedesche

Mercedes Classe B Electric Drive - La versione elettrica della compatta con la Stella è pronta al debutto e sarà in commercio negli Stati Uniti a partire da 41.450 dollari
Mercedes Classe B Electric Drive sarà la rivale della BMW i3

Mercedes ha comunicato che la Classe B Electric Drive avrà un prezzo di partenza di 41.450 euro (approssimativamente 30.000 euro al cambio attuale) e sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da questa estate mentre non si sa ancora niente per quanto riguarda il mercato europeo.

La versione 100% elettrica della Classe B sarà la diretta concorrente della BMW i3 che presenta lo stesso prezzo. La Classe B ED sarà disponibile con sedili anteriori elettrici, cruise control e sistema di navigazione Becker MAP PILOT. La tedesca ecologica avrà diritto inoltre a svariati sistemi di sicurezza come gli Attention Assist, Active Parking Assist e Collision Prevention Assist con frenata assistita adattiva. Come optional sarà disponibile il sistema multimediale COMAND da sette pollici con connessione internet, sistema di navigazione satellitare e controllo vocale LINGUATRONIC.

L’alimentazione proverrà da una batteria agli ioni di litio da 28 kWh che darà l’energia necessaria ad un motore elettrico in grado di erogare una potenza massima di 177 cv e 340 Nm di coppia. Quest’unione renderà possibile lo 0-100 km/h in appena 7.9 secondi con una velocità massima limitata a 160 km/h mentre l’autonomia totale sarà di 137 km. La batteria può essere caricata del tutto in tre ore e mezza con caricatore da 240V. Per chi non avesse tempo per aspettare troppo, sarà possibile avere un’autonomia di 60 km ricaricando la batteria per una durata inferiore alle due ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)