Mercedes Classe B, la prima immagine della nuova generazione?

Mercedes Classe B, la prima immagine della nuova generazione?

Lei si chiama Mercedes Classe B e questa è la prima volta che sale così nitidamente agli onori della cronaca automobilistica: il brand di Stoccarda la svelerà a livello internazionale durante il sempre più vicino Salone di Francoforte 2011, per poi introdurla nel listino europeo a partire dal prossimo autunno. L’abbiamo seguita, in lungo ed in largo, durante i test su strada, attraverso numerose foto spia: oggi possiamo mettere gli occhi sulla carrozzeria definitiva e sul finale aspetto fisico della monovolume di segmento C della casa automobilistica della Stella a Tre Punte.

La matita che ha tracciato le linee della nuova Mercedes Classe B è la stessa che ha disegnato anche Mercedes CLS e Mercedes SLK: un paradigma di stile morbido e denso, fluido e molle, che ha perso la rigidità e la durezza d’un tempo. Il risultato? Una vettura – la nuova Mercedes Classe B – che a prima vista sembra molto più dolce e liscia dell’attuale generazione, ma che però – da alcuni punti di vista – sembra aver perso il proprio vigore (ci riserviamo di decifrare con più precisione l’aspetto fisico di Classe B in seguito alla presentazione a Francoforte).

Dicono le chiacchiere che la nuova generazione di Mercedes Classe B sarà dotata di una gamma di motori totalmente sovralimentati: la lista di propulsori che alloggeranno sotto il cofano di Classe B comprende un 1,2 litri, un 1,4 litri, un 1,8 litri, un 2,0 litri, un 1,6 litri diesel ed un 2,1 litri diesel, parte dei quali provenienti dallo scaffale del Gruppo Nissan-Renault (la casa automobilistica di Stoccarda ha stretto un accordo con la società franco-nipponica). Pare che Classe B utilizzerà anche la nuova trasmissione robotizzata a doppia frizione, promessa dal costruttore della Stella a Tre Punte.

Sarà ecologica? Sarà potente? Sarà curata? Sarà raffinata? Tutti questi dubbi ed anche molti altri saranno fugati nel momento della divulgazione di comunicato stampa ed immagini ufficiali della nuova Mercedes Classe B.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)