Mercedes Classe B: un #ElectricDay in giro per Milano [FOTO]

Parte il servizio di noleggio dell'all-electric tedesca

Mercedes Classe B Electric Drive - La Mercedes Classe B Electric Drive sbarca a Roma e Milano offrendo ai suoi clienti la possibilità del noleggio a breve e lungo termine caratterizzato dal rispetto dell'ambiente ma anche dall'ottima dinamica di guida. La All-electric del marchio di Stoccarda si ricarica in una notte o con la presa trifase in sole 3 ore

Usate l’auto soprattutto per brevi spostamenti in città, all’interno dell’area C milanese o nel centro storico di Roma, allora non potete che optare per una vettura totalmente elettrica a batteria come la nuova Mercedes Classe B Electric Drive. Fino a 230 km di autonomia, zero emissioni, 180 CV capace di portarvi da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi ed una batteria agli ioni di litio con 8 anni garanzia o 100.000 km. Numeri che ci fanno immediatamente capire l’importanza dell’all-electric nella nostra vita quotidiana.

Motorionline è salito a bordo di una Mercedes Classe B Electric Drive per l’#Electric Day di Milano, un’occasione per testare con mano la nuova frontiera del noleggio “tutto ecologico” del marchio di Stoccarda. Dopo il tour 100% elettrico, #IoSonoElettrica, la Mercedes Classe B Electric Drive è disponibile ora per il noleggio a breve termine grazie alla collaborazione tra il marchio tedesco e Edilfar Rent, azienda specializzata da due anni nel noleggio di Smart electric drive sia a Roma che a Milano. La 100% elettrica potrà essere noleggiata presso 9 punti Mercedes a Roma e 3 a Milano, tra cui il quartier generale di Via Daimler, 1. Si parte dai 30 euro della Smart, compresa la tessera Enel o A2A, per ricariche illimitate, e due cavi di ricarica (rete domestica e colonnina), arrivando fino ai 60 della Classe B Electric Drive. Ma ci sono anche soluzioni per il noleggio a lungo termine e per il leasing.

Il nostro tour tutto elettrico è partito dalla sede di Mercedes a Milano e ci ha condotti nel cuore del capoluogo lombardo, passando senza ripensamenti in diversi punti dell’area C. Qui abbiamo potuto assaporare tutta la sportività di una vettura devota all’ambiente. La guida è brillante e le emissioni sono pari a zero, inoltre i passeggeri possono godere di un comfort elevato permesso da allestimenti esclusivi e curati fino ai minimi dettagli. La Mercedes Classe B Electric Drive è silenziosissima e una volta al volante abbiamo tutto sotto controllo, anche grazie all’ampio display dell’head unit sospeso sulla plancia. Inoltre, di fronte a voi, al posto di guida, non potete non notare la parte destra della strumentazione. Quando viene richiesta la massima potenza, l’indicatore si muove in senso orario dalla fascia verde in direzione di quella rossa, per poi tornare sotto la linea dello zero quando la vettura accumula nuovamente energia nella batteria attraverso la funzione di rigenerazione. La Mercedes Classe B Electric Drive si carica nel corso di una notte, con la rete domestica, mentre con 400 V, trifase, ce ne vogliono solo 3.

Ma ciò che rapisce maggiormente è quello che abbiamo sotto il cofano. Un motore elettrico da 132 kW e 340 Nm di coppia, come detto, silenzioso e rispettoso dell’ambiente, ma capace di farsi apprezzare come un “classico” propulsore benzina aspirato da tre cilindri. Tre i programmi di marcia: Economy Plus, Economy e Sport, ognuno capace di soddisfare tutte le tipologie di clienti. La flotta Mercedes All-electric è pronta e basta poco per assaporare il brivido delle emissioni zero in tutta silenziosità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)