Mercedes Classe C MY 2014, nuovi scatti della prossima generazione

Sempre più somigliante a Classe A e CLA

Mercedes Classe C MY 2014 - Continua lo sviluppo della vettura di Stoccarda, il cui debutto sarebbe previsto tra la fine dell'anno in corso e l'inizio del prossimo

La Grande C sta preparando il suo ritorno con un modello completamente nuovo per il 2014 e finalmente i nostri fotografi sono riusciti a fare qualche bello scatto ravvicinato e con un pochino di camuffamento in meno. Anzi, possiamo dire che ormai il progetto appare quasi completo, dato che le zone che ancora cercano di sfuggire agli obiettivi dei nostri inviati sono veramente poche.

Da queste immagini possiamo comunque dare una bella occhiata ravvicinata di questo modello, sul quale la Stella di Stoccarda sta puntando con molta forza. Come potete vedere il muso presenta delle notevoli somiglianze con quelli della Classe A e con la CLA. Soprattutto la griglia e i gruppi ottici tradiscono questa parentela, confermando ancora di più, se ci fosse stato il bisogno, di quale direzione stia effettivamente imboccando la casa. Ancora non abbiamo però molte notizie per quanto riguarda le meccaniche e i motori, soprattutto perché manca ancora troppo tempo al lancio. I rumor circa lo sviluppo di un motore tre cilindri da parte di Stoccarda non si sono ancora placati, ma per il momento non abbiamo nessuna conferma affidabile che questo progetto stia effettivamente andando in porto. Per questo motivo siamo più confidenti nel fatto che la gamma sarà composta soprattutto da motori a quattro cilindri, al massimo con il sistema di bloccaggio di questi in caso di regime basso. In questo modo potrebbe essere garantita l’efficienza senza rinunciare alle prestazioni.

È più che probabile che verrà offerta anche una versione ibrida, che presumibilmente dovrebbe vedere la luce qualche mese dopo il lancio della versione normale a combustione. Questa unità dovrebbe poter associare il motore a benzina (ma non è escluso l’arrivo anche di un ibrido diesel) con un motorino elettrico in grado di aggiungere alla potenza complessiva altri 27 CV. Se tutto ciò verrà confermato, ci aspettiamo un arrivo della nuova Classe C tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è