Mercedes Classe C raggiunge 1 milione di esemplari

Mercedes Classe C raggiunge 1 milione di esemplari

L’attuale generazione di Mercedes Classe C, lanciata nell’ormai lontano 2007, ha ufficialmente raggiunto il milione di esemplari prodotti. Un risultato notevole, soprattutto considerando la concorrenza e la difficoltà del segmento di lusso del mercato automobilistico di produrre un’auto di successo e largamente venduta. Tra l’altro le versioni dotate di sistema BlueEfficiency sono risultate anche particolarmente efficienti ed economiche, in particolar modo se paragonate a quelle vendute sul suolo americano, dove forse la Classe C è ancora un veicolo d’élite più di quanto non lo sia da noi.

I maggiori mercati sono quello americano, quello tedesco e quello cinese e 160.000 esemplari di Classe C venduti riguardano unicamente le versioni station wagon. Considerando che entro la fine dell’anno è previsto il lancio di un nuovo face lift, questo è senza dubbio un buon primo passo nella promozione del veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)