Mercedes Classe C Station Wagon MY 2018: il restyling è servito [VIDEO SPIA]
Probabile debutto al Salone di Francoforte del Settembre 2017
Mercedes Classe C Station Wagon MY 2018 – Restyling di metà carriera per la Classe C di Mercedes che punta a rinfrescare leggermente la propria gamma sia nella versione berlina che station wagon. Il filmato che potete osservare in calce all’articolo mostra difatti un esemplare camuffato alle prese coi classici test drive sulle strade tedesche. Sia chiaro, non si tratta di un restyling pesante, ma piuttosto di lievi aggiornamenti utili a mantenere giovane il design della Classe C.
Il Model Year 2018 della Mercedes Classe C sarà dunque caratterizzato da lievi affinamenti stilistici che, come si può vedere dalle zone camuffate del muletto ripreso in video, riguarderanno essenzialmente il paraurti anteriore e probabilmente i gruppi ottici frontali. Si può dunque parlare di un leggero facelift che contribuirà a rendere l’immagine della nuova Classe C MY 2018 più vicina all’ultimo family feeling Mercedes.
Voci di corridoio, infatti, dicono che la nuova Classe C MY 2018 possa ereditare numerose soluzioni estetiche direttamente dall’ammiraglia Classe S per cui si può presumere che la versione ristilizzata della Classe C possa ispirarsi nel design del paraurti anteriore e dei gruppi ottici frontali a quelli presenti sulla Classe S. Nondimeno la nuova Classe C ristilizzata potrebbe godere anche di lievi modifiche agli interni che riguarderebbero principalmente il touchpad di comando dell’infotainment: nello specifico sarebbe totalmente nuovo e non più basato sul classico elemento rotante, ma prevederebbe una diversa ed apposita area di comando.
Con ogni probabilità Mercedes svelerà la nuova Classe C MY 2018 in occasione del prossimo Salone di Francoforte che si svolgerà a Settembre 2017. Nel frattempo date un’occhiata al video in oggetto (copyright walkoART) che ritrae un muletto camuffato sotto le cui mentite spoglie si cela la rinnovata Mercedes Classe C Station Wagon MY 2018.
Seguici qui