Mercedes Classe E 2024: nuovi test sul circuito del Nurburgring prima del debutto [VIDEO SPIA]

Non dovremmo attendere ancora molto per la presentazione ufficiale

Mercedes Classe E 2024: nuovi test sul circuito del Nurburgring prima del debutto [VIDEO SPIA]

Pare che i tecnici di Mercedes, responsabili della fase di test e messa a punto della nuova generazione della Mercedes Classe E, abbiano trascorso gli ultimi giorni a metterla alla prova.

La nuova generazione della berlina executive è stata avvistata sul circuito del Nurburgring da Carspotter Jeroen mentre effettuava alcuni giri ad alta velocità. Purtroppo, il nuovo prototipo era ancora completamente camuffato, ma ha dimostrato che la Classe E sarà anche molto agile, oltre a proporre tanto lusso a bordo.

Mercedes Classe E 2024 prototipo Nurburgring

Sul mercato, questo modello affronta artisti del calibro di Audi A6 e BMW Serie 5 ed entrambe sono in grado di trasmettere un puro piacere di guida sportivo. In generale, il suo design non impressiona in quanto sembrerà un’evoluzione del modello attuale oppure una Classe C più grande o una Classe S più piccola.

Grazie al video spia possiamo vedere delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, una nuova firma per i fari anteriori, una griglia frontale diversa, delle proporzioni complessive simili e dei fanali posteriori aggiornati.

Mercedes Classe E 2024 prototipo Nurburgring

Motori e abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, la Mercedes Classe E 2024 avrà un cruscotto con un ampio display incorporato al centro, un nuovo volante con design a tre razze e un quadro strumenti digitale con una forma simile a quella di un tablet.

Basata sulla piattaforma MRA II, la nuova generazione della vettura verrà proposta con motori da 2 e 3 litri, alcuni dei quali o forse tutti dotati della tecnologia ibrida. È probabile che in Europa sarà offerta almeno una versione diesel visto che sono ancora molto popolari.

Ovviamente non mancheranno le varianti AMG più sportive e prestanti che potrebbero ottenere il suffisso S E Performance. Infine, la Mercedes Classe E 2024 (W214) dovrebbe debuttare tra pochi mesi, quindi nel 2023 come model year 2024.

Mercedes Classe E 2024 prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è