Mercedes Classe E 2024: svelati gli interni in anteprima [FOTO]

Tra le novità ci sarà l'MBUX Superscreen sul cruscotto

Mercedes ha presentato ufficialmente in anteprima nelle scorse ore l’abitacolo della Mercedes Classe E 2024 prima della presentazione ufficiale. Sappiamo che la nuova berlina tedesca arriverà nelle concessionarie entro la fine di quest’anno e porterà con sé una nuova esperienza di intrattenimento con musica, giochi e contenuti in streaming.

Come optional, la nuova Classe E sarà offerta con l’MBUX Superscreen che prende ispirazione dall’MBUX Hyperscreen. Purtroppo, almeno per il momento, la casa automobilistica tedesca non è entrata nei dettagli, ma le immagini mostrano una serie di display presenti sul cruscotto, incluso uno riservato al passeggero anteriore.

Il quadro strumenti digitale indipendente proporrà le schermate Classic e Sporty. La prima rivela un tachimetro e un contagiri simili a un quadrante tradizionale mentre la seconda adotta un tema rosso e sposta il contagiri davanti e al centro.

Mercedes Classe E 2024 interni

Un apposito app store permetterà di scaricare app come TikTok

Le applicazioni di terze parti potranno essere installate direttamente anziché essere trasmesse tramite Android Auto o Apple CarPlay. Per fare ciò, Mercedes ha creato un app store che si sta popolando di applicazioni. Al momento del lancio, ci saranno diverse app famose come TikTok, Zoom, Webex e Angry Birds.

Alcune di esse potranno sfruttare la nuova selfie camera presente sulla parte superiore del cruscotto e inclusa con l’MBUX Superscreen. I passeggeri potranno utilizzare questa fotocamera per scattare foto e registrare video nel momento in cui l’auto è parcheggiata. Non mancheranno il browser Vivaldi per navigare su Internet e il portale di intrattenimento ZYNC.

Mercedes Classe E 2024 interni

Il display del passeggero anteriore sarà oscurato agli occhi del conducente

A bordo della Mercedes Classe E 2024 troveremo una funzione chiamata Visual Shield che utilizza una telecamera e una funzione di filtraggio avanzato per mascherare il display del passeggero anteriore agli occhi del guidatore. In questo modo, il conducente non si distrarrà durante la guida.

Il sistema monitora i movimenti degli occhi del guidatore e determina se sta guardando o meno lo schermo del passeggero anteriore. Se ciò accade, la luminosità di quest’ultimo viene ridotta. Tuttavia, tale funzione può essere anche disattivata.

Mercedes Classe E 2024 interni

Uso dell’intelligenza artificiale per automatizzare diverse funzioni

A bordo della nuova Classe E non mancherà l’intelligenza artificiale. Al momento del lancio, la vettura avrà modelli e routine creati automaticamente che permetteranno ai proprietari di impostare alcune automazioni.

Ad esempio, l’impostazione Cold Days attiva i sedili riscaldati se la temperatura esterna raggiunge un determinato livello, cambiando anche il sistema di illuminazione ambientale in un arancio caldo. Oltre a questo, la casa tedesca sostiene che altri sistemi interni verranno integrati in un secondo momento con l’intelligenza artificiale.

Altre caratteristiche proposte dalla Mercedes Classe E 2024 includono illuminazione ambientale attiva, impianto audio Burmester 4D con 17 altoparlanti, striscia luminose attive che vanno a ritmo di musica, film e app, tecnologia 5G per trasferimenti rapidi e le funzioni Energizing Comfort ed Energizing Coach.

Mercedes Classe E 2024 interni

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è