Mercedes Classe E berlina, prodotti 500.000 esemplari

Taglia il traguardo un esemplare per gli U.S.A.

In circa tre anni di commercializzazione Mercedes Classe E berlina tocca quota 500.000 esemplari, segnale di un successo ancora molto forte per uno dei modelli simbolo della Stella a Tre Punte
Mercedes Classe E berlina, prodotti 500.000 esemplari

È una delle berline di grandi dimensioni di maggior successo al mondo ed uno di quei modelli che con maggiore efficacia rappresentano in buona parte del pianeta il simbolo del costruttore di Stoccarda: Mercedes Classe E berlina senza dubbio è uno dei vanti che inorgogliscono il brand della Stella a Tre Punte. La produzione dell’attuale generazione della tre volumi (viene indicata dalla sigla W212), a conferma di quanto detto, ha toccato poche ore fa quota mezzo milione, raggiunta in appena tre anni di commercializzazione.

Prodotto nello stabilimento di Sindelfingen, l’esemplare di Mercedes Classe E berlina numero 500.000 è destinato ad un cliente degli Stati Uniti, viene decorato dal colore Arctic White e viene equipaggiato con il propulsore 3,5 litri V6 benzina da 306 cavalli (E350) con trazione integrale 4Matic.

La berlina Mercedes Classe E, dietro le sue spalle, ha una tradizione lunga sessantanni ed un eredità fatta di oltre dieci milioni di esemplari venduti in tutto il mondo nel corso dei sei decenni di commercializzazione. Per questo sta così a cuore al brand della Stella a Tre Punte.

Ricordiamo che Mercedes Classe E è appena stata sottoposta ad un aggiornamento di contenuto in Italia e che presto (a cavallo tra la conclusione dell’anno 2012 e l’inizio dell’anno 2013) sarà reso noto un restyling di metà carriera (i tecnici del marchio lo stanno già mettendo a punto con i test su strada).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)