Mercedes Classe E Coupè: ecco la nuova MY 2018 [FOTO SPIA]

Il debutto è previsto nel corso del 2017

Si avvicina il debutto della nuova generazione della Mercedes Classe E Coupè. Stesso pianale della berlina da cui deriva ed inedito design. Sarà presentata nel corso del 2018.

Mercedes Classe E MY 2018 – La nuova generazione della coupè quattro posti della Stella a tre punte è pronta! A dimostrarlo sono le foto che ritraggono un esemplare mentre è alle prese con gli ultimi test drive su strada. Contrariamente a come siamo abituati, ossia trovarci di fronte ad un muletto di prova ultra coperto da camuffature, questa volta l’esemplare fotografato è quasi completamente spoglio, non presenta camuffature evidenti ed è “sporcato” solo da adesivi aderenti che, giustamente in attesa della presentazione, mirano a coprire le zone più originali della nuova carrozzeria.

In effetti, le parti ancora coperte sono soprattutto quelle posteriori: gli adesivi coprono completamente il montante C proprio per non svelare uno degli stilemi tipici delle coupè di Stoccarda e nascondono parzialmente cofano, passaruota e paraurti posteriore. Anche i gruppi ottici posteriori sono limitati nella visione, ma già si può intravedere una certa familiarità con il design sottile e schiacciato di recenti modelli Mercedes. Coperti anche i gruppi ottici anteriori ed il cofano, anche se non dovrebbero esserci chissà quali novità nello stile.

Grazie alle nuove foto appare evidente il richiamo all’ultimo family feeling mostrato da Mercedes sui suoi ultimi modelli e caratterizzato da una decisa pulizia delle linee. Anzi, proprio con la nuova Classe E Coupè, il nuovo linguaggio stilistico appare nella sua forma migliore grazie a linee fluide, morbide e bombate. La nuova Classe E Coupè nascerà, contrariamente alla sua progenitrice, sullo stesso pianale utilizzato per la versione berlina e Station Wagon. Condividendo la medesima piattaforma costruttiva ossia la MRA già introdotta a suo tempo sulle attuali Classe C ed S, la nuova nata erediterà gli stessi pregi costruttivi ossia rigidezza e leggerezza grazie all’ampio uso di alluminio.

La nuova Classe E Coupè dovrebbe ereditare in buona parte anche gli stessi propulsori utilizzati al momento sulla Classe E sia berlina che Station Wagon, così come i medesimi cambi e tipi di trazione. Allo stato attuale Mercedes dovrebbe presentare la sua nuova Classe E Coupè nel corso del 2017.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati