Mercedes Classe E Coupe: la nuova generazione è già su strada. [VIDEO SPIA]

Il nuovo modello dovrebbe essere presentato nel corso del 2017

La nuova generazione della coupè di Stoccarda è basata sull'attuale versione della Classe E a quattro porte: pianale, design e motori ricalcano quanto già visto con le nuove Classe E Berlina e Station Wagon. Allo stato attuale è alle prese con i classici test drive. Il nuovo modello dovrebbe debuttare nel 2017.
Mercedes Classe E Coupe: la nuova generazione è già su strada. [VIDEO SPIA]

Mercedes Classe E Coupè MY 2018 – Il rinnovamento della gamma della Stella a tre punte passa anche attraverso la nuova Classe E Coupè. Difatti, dopo le recenti Classe E berlina e Station Wagon e dopo la freschissima Classe E All Terrain svelata al Salone di Parigi 2016, per la casa di Stoccarda è giunto il momento di dedicarsi alla nuova generazione della Classe E Coupè che, stando alle ultime informazioni, potrebbe debuttare già l’anno prossimo.

La nuova Classe E Coupè non ha nulla a che vedere con la generazione attuale: difatti a differenza di quest’ultima che fu costruita su un pianale non in comune con la rispettiva versione a quattro porte, la nuova versione sarà costruita sulla stessa piattaforma della berlina attuale. In tal senso la Coupè che verrà potrà godere degli stessi pregi garantiti dal pianale della berlina ossia una marcata rigidezza, un peso contenuto ed una abitabilità davvero ampia.

Il video che vi rimettiamo a fine articolo mostra quasi chiaramente il design che caratterizzerà la nuova Mercedes Classe E Coupè: infatti il muletto che è stato sorpreso nel corso di alcuni test drive su strada in Germania, seppur ancora coperto da molteplici adesivi, mostra per buona parte le nuove linee figlie dello stile già inaugurato dalle nuove Classe C ed S. Non a caso gli stilemi estetici che hanno già caratterizzato il design delle ultime nate in casa Mercedes contraddistinguono il design della nuova Coupè dando continuità al nuovo family feeling della Stella a tre punte.

Linee fluenti, nervature sulle fiancate, linea del tetto arcuata e lunotto spiovente sono le caratteristiche che caratterizzano un design morbido e bombato. Allo stesso modo degli esterni, anche gli interni saranno ispirati dal design già visto sulle recenti Classe E berlina e Station Wagon e vedranno il dominio della plancia con i display unificati seppur con qualche nota più sportiva così come è giusto che sia su una coupè. Allo stato attuale si può presumere che anche la gamma motori della nuova Mercedes Classe E Coupè possa ricalcare quella delle sorelle berlina e Station Wagon attuali.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati