Mercedes Classe E Coupè MY 2018: nuovi avvistamenti al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Spazio alla piattaforma MRA. Per la più sportiva ci sarà la variante AMG

Mercedes Classe E Coupè MY 2018 - Spiata al Nurburgring, la vettura continua la propria fase degli sviluppi in attesa della possibile presentazione al Salone di Ginevra del prossimo anno. Dovrebbe basarsi sulla piattaforma MRA oltre a montare i 2.0 benzina e diesel. I modelli più sportivi dovrebbero essere equipaggiati con un sei cilindri e con una variante AMG.
Mercedes Classe E Coupè MY 2018: nuovi avvistamenti al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Dopo i vari avvistamenti durante l’inverno, gli sviluppi della Mercedes Classe E Coupè continuano al Nurburgring, in attesa della presentazione che potrebbe avvenire al Salone di Ginevra del prossimo anno. Dopo la berlina di quinta generazione, presentata al Salone di Detroit lo scorso gennaio, la variante coupè adotta una linea in perfetta similitudine con la Classe C e Classe S nonchè un linea sportiva. Ricordiamo che la Casa della Stella è al lavoro anche sulla variante cabrio.

Dovrebbe essere basata sulla piattaforma MRA di nuova concezione che dovrebbe fornire una maggiore abitabilità. All’interno è previsto un nuovo volante con l’integrazione di comandi touch e display da 12,3 pollici, ripreso dalla berlina, rivestendo gran parte della plancia.

La parte motoristica porterebbe con se i 2.0 benzina e diesel rispettivamente da circa 240 e 195 CV, inclusa una versione più sportiva composta da un sei cilindri da quasi 260 CV. Non è esclusa una variante AMG con il 4.0 V8 che, secondo diverse fonti, svilupperebbe circa 600 CV.

Video: cvdzijden – Supercar Videos

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati