Mercedes Classe E MY 2016 – Un video ci svela gli interni

Una mini Classe S

Mercedes svela gli interni della nuova Classe E

Mercedes Classe E MY2016 – Due schermi da 12,3 pollici, 64 combinazioni di ambient light, 1.450 watt distribuiti su 23 altoparlanti marchiati Burmester. Sono alcuni dei numeri capaci di far capire alla potenziale clientela che Mercedes non scherza, e che anche con questo nuovo modello mira ad essere la punta di diamante del lusso.

Per andare sul sicuro si riutilizza, con decisione, una formula di successo: il family feeling!
Infatti, se la Classe C è soprannominata la “baby Classe S”, viene spontaneo strappare questo titolo informale per donarlo direttamente alla nuova Mercedes Classe E. Secondo il lead designer Hartmut Sinkwitz, gli interni di quest’auto “hanno la firma Mercedes”.

La Classe E è la prima Mercedes ad avere un doppio controllo sul volante: nelle razze viene ripetuto, in versione più piccola, il touchpad presente nella consolle centrale. Attraverso i pulsanti posti al lato sinistro si ha la possibilità di poter manovrare la strumentazione posta dietro il volante, mentre con i pulsanti al lato destro si è in grado di gestire tutte le funzioni nella schermata principale dell’infotainment. In sostanza, a meno che non si sta utilizzando il grande touchpad per la navigazione e le ricerche online, non è mai necessario rimuovere le mani dal volante.

Per quanto riguarda i dettagli, chiaramente, come su ogni auto di lusso che si rispetti, Mercedes non si è risparmiata. La cucitura dei sedili rappresenta pienamente la maestria della casa di Stoccarda; sono disponibili anche disegni trapuntati (a costi aggiuntivi… ovviamente). Diverse le tonalità di beige, marrone, e neri, presenti nel ventaglio di personalizzazione. Tutto questo sempre per rientrare in quell’ottica di “lusso senza compromessi” in cui Mercedes vuol dare lezione. E anche stavolta c’è riuscita perfettamente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati