Mercedes Classe G 500 4×4²: “esplorate l’inesplorato!” [VIDEO]

La fuoristrada è stata concepita per affrontare qualsiasi sfida.

Il V8 biturbo da 422 cv, la specifica trazione integrale, i tre bloccaggi al 100% dei differenziali, l'altezza libera dal suolo di 44 cm e la profondità di guado di 100 cm rendono la Mercedes Classe G 500 4×4² la regina dei Suv.
Mercedes Classe G 500 4×4²: “esplorate l’inesplorato!” [VIDEO]

Mercedes Classe G 500 4×4² – “Non conosce limiti: questo fuoristrada sportivo è stato progettato per superare ogni ostacolo. Raccogliete le sfide della natura e affrontate qualsiasi terreno. Le sue straordinarie doti fuoristradistiche vi faranno vivere avventure altamente emozionanti”. Con queste parole la casa della Stella a tre punte presenta la sua incredibile Classe G, una fuoristrada concepita per affrontare qualsiasi sfida.

Grazie al suo possente motore V8 biturbo da 422 cv e alla specifica trazione integrale, la Classe G 500 4×4² è capace di prestazioni eccezionali su tutti i tipi di fondi stradali e con ogni condizione metereologica. Ad esempio il sistema di gestione elettronica della trazione integrale (4ETS) provvede continuamente a trasferire la forza motrice alle ruote che hanno più grip. I 3 bloccaggi al 100% dei differenziali deviano la forza motrice sulle ruote che presentano la migliore trazione e possono essere attivati separatamente durante la marcia a seconda delle esigenze. Così facendo per il guidatore è molto più facile mantenere il controllo della vettura su fondi stradali a bassissimo livello di aderenza oltre che nei percorsi in fuoristrada più impegnativi.

Un’ulteriore novità riguarda l’assetto variabile, con doppi gruppi ammortizzatori-montanti telescopici e sospensioni regolabili di serie, che assicura su ogni terreno un piacere di guida unico nel suo genere. L’innovativo autotelaio esprime i suoi punti di forza anche su strada, assicurando perfino nei tratti tortuosi un perfetto connubio tra dinamismo sportivo e guida confortevole e rilassante. L’altezza libera dal suolo di 44 cm, la profondità di guado di 100 cm, la trazione integrale permanente e la riduzione per fuoristrada nel ripartitore di coppia permettono alla G 500 4×4² di affrontare brillantemente percorsi in fuoristrada particolarmente impegnativi. Ed è proprio questo il messaggio che Mercedes lancia nel video riservato ai futuri clienti della sua Classe G 500 4×4²: “questa vettura permette di andare dove gli altri non possono. Esplorate l’inesplorato con la regina dei Suv”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)