Mercedes Classe G Edition 35, un buon compleanno per il fuoristrada di Stoccarda

Tre nuovi colori, finiture accattivanti e interni di gran lusso

La Mercedes Classe G spegne 35 candeline quest'anno e come regalo arriva la Edition 35. Dettagli esclusivi e aggiunte di gran classe per uno dei fuoristrada più iconici della storia tedesca

Mercedes Classe G Edition 35 – Nel mondo dei fuoristrada la Mercedes Classe G ha sempre rivestito un ruolo molto particolare. Insieme alla Jeep Wrangler, infatti, è una delle poche auto che, sostanzialmente, sono sempre rimaste fedeli a loro stesse, a parte poche modifiche per aggiornarsi ai moderni sistemi di sicurezza e di guida. Il suo progetto risale al 1975, pensato unicamente per l’utilizzo all’interno dell’esercito tedesco, ma le sue qualità furono tali che nel 1979 venne prodotto il primo esemplare per la circolazione stradale e il mercato di massa. Sono passati da allora esattamente 35 anni e per festeggiare questo importante anniversario a Stoccarda hanno preparato un’esclusiva Edition 35.

Si tratta, in pratica, di uno speciale pacchetto che potrà essere applicato su tutte le versioni G350 BlueTEC e G500. Sarà prima di tutto caratterizzato da tre colori esterni per la carrozzeria, ovvero il bianco Designo Mystic White Bright, l’argento Palladium Silver metallizzato e, infine, il nero metallizzato Obsidian Black. Il vero tocco di classe, però, sarà il nero opaco, che verrà applicato di serie sui paraurti sia frontali che posteriori, sui passaruota, sugli specchietti, sul tetto e sui cerchi in lega da 18 pollici. A tutto questo va aggiunto anche lo sportivo pacchetto AMG Sport, uno terminale di scarico per la G500, un kit cromato per la griglia e una cover per la ruota di scorta posteriore.

Gli interni potranno essere scelti tra il design bitono bianco-nero Porcelain/Black oppure il semplice nero Designo Black con sellerie in pelle e cuciture rosse a contrasto. Non mancheranno naturalmente extra in pelle (soprattutto per il cruscotto) e lo speciale volante AMG Performance.

Al momento sono stati comunicati solamente i prezzi per il mercato tedesco, quindi senza tasse. Si parte dagli 84.900 € chiesti per la G350 BlueTEC e si arriva ai 94.800 € per la G500.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)