Mercedes Classe G MY 2019: le immagini ufficiali degli interni [FOTO]

Il gran debutto a gennaio al Salone di Detroit 2018

Nuova Mercedes Classe G - Sono state pubblicate le prime foto ufficiali che svelano il look degli interni della nuova Mercedes Classe G. L'iconico fuoristrada della Stella è stato reso più lussuoso, raffinato, tecnologico e confortevole. Lo vedremo in anteprima a gennaio al Salone di Detroit 2018.

Mercedes ha rilasciato le prime foto ufficiali che ci svelano il look degli interni della nuova Classe G. La prossima generazione del fuoristrada della Stella sta per arrivare, con il debutto in anteprima mondiale fissato per il mese prossimo al Salone di Detroit 2018

La nuova Mercedes Classe G avrà un abitacolo completamente riprogettato da zero e che è stato reso, come possiamo vedere da queste foto, molto più elegante, lussuoso e moderno rispetto a come si presenta nel modello attualmente in commercio.

L’evoluzione dell’abitacolo parte dal volante completamente nuovo, insieme al quale sono stati introdotti nuovi e pregiati rivestimenti in pelle, con finiture in legno e inserti in fibra di carbonio e in metallo. La nuova Classe G è anche dotata di ulteriori comfort come i sedili riscaldati, l’impianto audio con sette diffusori e numerosi nuovi e pratici vani portaoggetti, tra i quali quello ricavato sotto il bracciolo e dotato d’illuminazione.

La versione d’ingresso della nuova Mercedes Classe G è dotata di quadro strumenti analogico, ma tra gli optional disponibili c’è il quadro strumenti digitale con display da 12,3 pollici. Scegliendo quest’ultima soluzione si arricchisce il veicolo dell’elemento unico sul cruscotto che al quadro strumenti digitale affianca un altro schermo, anche questo da 12,3 pollici, dedicato all’infotainment.

A proposito di optional Mercedes annuncia che la nuova Classe G potrà essere arricchita da impianto audio surround Burmester con 16 altoparlanti e con il pacchetto Active Multicontour Seat che prevede sedili anteriori speciali dotati delle funzioni di riscaldamento, ventilazione e massaggio. Previste anche diverse opzioni estetiche per i rivestimenti potendo scegliere la pelle Lugano nelle tinte Black, Nut Brown e Macchiato Beige. A ciò si aggiunge il pacchetto Exclusive Interior Plus con i rivestimenti in pelle Nappa su portiere, consolle centrale e cruscotto.

Nonostante l’introduzione delle dotazioni tecnologiche più recenti, gli interni della nuova Mercedes Classe G presentano anche alcuni tocchi di design classico, come nel caso della maniglia e del comando finestrino cromato sulla porta passeggero. Sulla consolle centrale ci sono anche due portabicchieri rimovibili e le bocchette d’aerazione tonde che imitano la forma dei fari del fuoristrada della Stella.

La Classe G MY 2019 è più grande rispetto al modello precedente, potendo dunque offrire ancora più spazio per gambe, spalle e gomiti a conducente e passeggeri. L’aumento più significativo riguarda quello relativo alla spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, cresciuto di 150 millimetri.

Mercedes per il momento tiene segrete le immagini relative agli esterni della nuova Classe G, che in ogni caso manterrà fede all’immagine iconica del fuoristrada. Il costruttore tedesco ha confermato che il veicolo conserverà i suoi tratti stilistici più distintivi come le maniglie sulle portiere, le strisce protettive sulle fiancate e il portapacchi posteriore.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati