Mercedes Classe G: nuovi test drive per la MY 2017 [FOTO SPIA]

La nuova generazione sarà più larga e più leggera

Mercedes Classe G MY 2017 – Dopo quasi 38 anni in cui la linea della “Geländewagen” (fuoristrada) non è stata per nulla rivoluzionata, la casa della stella a tre punte sta pensando di introdurre diversi cambiamenti al suo iconico modello. Niente di rivoluzionario, sia chiaro, ma piuttosto una serie di novità che potrebbero cambiare leggermente l’aspetto della nuova generazione di Classe G.

Fermo restando l’inconfondibile design spigoloso ed ancor oggi affascinante, numerosi indiscrezioni ci portano ad affermare che la rinnovata fuoristrada della casa di Stoccarda sarà abbastanza più ampia di quella attuale: addirittura si parla di un corpo vettura più largo non meno di 10 cm! Inoltre, come ha già ampiamente dichiarato anche dalla stessa Mercedes, tutti i suoi nuovi e futuri fuoristrada potranno ereditare soluzioni stilistiche prese direttamente dal prototipo Ener-G-Force presentato nel 2012. Molto probabilmente la nuova Classe G si differenzierà anche per un servosterzo elettromeccanico e sospensioni indipendenti all’asse anteriore.

Inoltre in un’ottica di miglioramento dei consumi, la rinnovata Classe G farà ampio uso di materiali estremamente leggeri che consentiranno di ridurre il peso di addirittura 200 kg. Sul fronte motori, Mercedes inizialmente utilizzerà i recenti V6 turbodiesel con potenze che potranno arrivare fino a 300 cv, oltre che i V8 per le versioni alimentate a benzina con punte di 360 cv. Successivamente ci sarà spazio anche per le potenti versioni firmate AMG. Le varie tipologie di motori saranno accoppiati anche al cambio automatico 9-G-Tronic. La nuova generazione della Classe G sarà presentata sicuramente nella prima metà del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)