Mercedes Classe M Guard: un nuovo concetto di Suv blindato

Protezione all'ennesima potenza

Mercedes presenta la nuova Classe M Guard. Si tratta di un Suv blindato in grado di resistere ad esplosioni e a colpi di pistola grazie a rinforzi in acciaio dei pannelli della carrozzeria e a pneumatici in grado di correre anche totalmente sgonfi
Mercedes Classe M Guard: un nuovo concetto di Suv blindato

La Mercedes Classe M Guard è la versione blindata della terza generazione della Mercedes-Benz ML, che va ad arricchire la speciale gamma Guard di cui fanno parte anche i modelli Classe E, Classe G e Classe S. Si tratta di una vettura che nonostante sia dotata di una carrozzeria in grado di resistere persino alle esplosioni, mantiene al suo interno un abitacolo lussuoso e curato nei minimi particolari. L’obiettivo del costruttore infatti è stato quello di ottenere il perfetto mix tra le caratteristiche comuni di un Suv ed un mezzo blindato: la vettura infatti vanta un elevato comfort di guida ed un alto livello di blindatura.

Per quanto riguarda le specifiche della vettura, oltre alla presenza di rinforzi in acciaio nei pannelli della carrozzeria e al livello della scocca, si notato i cerchi in lega della misura di 20 pollici che montano pneumatici in grado di poter compiere quasi 30 km anche totalmente sgonfi.

Sotto il cofano motore invece il Suv è disponibile nelle seguenti versioni: ML 500 Guard benzina, abbinata ad un V8 4.7 biturbo in grado di erogare una potenza di 408 cavalli e la ML 350 BlueTECH Guard, che monta il diesel da 3.0 litri V6 da 258 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)