Mercedes Classe S 2013, foto spia della nuova generazione

Poco più di un anno dopo il restyling di metà carriera, Mercedes torna al lavoro sull’ammiraglia, Classe S: il nuovo modello è destinato a raggiungere la gamma del costruttore di Stoccarda soltanto al termine del 2012: non c’è tempo da perdere, l’avvicendarsi di ere automobilistiche non permette intoppi.

La nuova generazione di Mercedes Classe S 2013 si ispirerà con forte probabilità alla concept car F800 Style: il rinnovamento della gamma comprenderà mascherina molto più pronunciata, gruppi ottici meno composti, fluidità d’immagine, minor aplomb, energia stilistica diffusa: in un certo qual senso, non si vuole più soltanto realizzare vetture raffinatissime, ma dare anche una nuova pregevolezza alla produzione della Stella a tre punte, la vitalità.

Un po’ come una giacca portata con i jeans: la nuova Mercedes Classe S 2013 si spoglia di un briciolo di nostalgica nobiltà per un’evoluzione più dinamica. Lo stesso processo intrapreso già con il facelift 2009 destinato all’odierna generazione.

Una delle caratteristiche della nuova Mercedes Classe S 2013 è che la gamma sarà fortemente condizionata dalle proposte ecologiche e ibride: qualche tempo fa si ventilava la possibilità, infatti, che tutto il listino offrisse architetture simili. Una scelta così decisa sarebbe troppo drastica, ma non è errato escludere che il costruttore selezioni le unità di propulsione con una maggiore coscienziosità e con maggiore rispetto verso Madre Natura.

Le immagini spia, che mostrano un muletto impegnato nei test-drive, suggeriscono che Mercedes Classe S 2013 avrà un muso più lungo rispetto all’odierna generazione, così come un passo di dimensioni maggiorate: dal computo risulterà un ingombro aumentato ed un’abitabilità migliorata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)