Mercedes Classe S 2013, nuove foto spia dell’ammiraglia tedesca

Più morbida, più atletica

La nuova Mercedes Classe S sarà svelata tra poche settimane: in queste immagini ci mostra qualche altro dettaglio del proprio design, diventato più dolce, più soffice e più muscoloso

Lo spogliarello della nuova generazione di Mercedes Classe S, indicata con la sigla alfanumerica W222 dagli addetti ai lavori, prosegue senza remore in questi giorni, quando manca poco tempo al suo debutto ufficiale (l’ammiraglia della Stella a Tre Punte dovrebbe essere svelata prima della conclusione dell’anno in corso): queste foto spia, come potete osservare, sono più nitide di molte altre da noi già esaminate e mettono in luce nuovi, succosi dettagli (estetici) della nuova berlina di segmento F Premium del costruttore di Stoccarda.

La nuova Mercedes Classe S 2013 – riuscite a capirlo con grande facilità – viene contraddistinta da una mascherina centrale-frontale molto ampia, di gruppi ottici molto morbidi nella parte anteriore, di fari posteriori fluidi di forma trapezoidale e di un profilo laterale molto meno rigido di un tempo, quasi sportivo, tonico e sciolto. Sembra quasi che la nuova generazione di Mercedes Classe S abbia preso ispirazione dalla sorella Mercedes Classe CLS e che dalla coupé a quattro porte abbia ereditato muscoli, nerbo, grinta.

La nuova Mercedes Classe S sarà dotata – è ovvio, dato che stiamo parlando dell’ammiraglia della gamma del costruttore – di tutte le più recenti tecnologie sviluppate dagli uomini della Stella a Tre Punte: a conferma di ciò, la berlina di grandi dimensioni del marchio, all’interno dell’abitacolo, sarà contraddistinta da due schermi TFT (uno di fronte al pilota, l’altro al centro della plancia) che daranno tutte le informazioni (in digitale) in merito al veicolo e che sostituiranno tutto quello che d’analogico c’era prima.

Sotto il cofano? La nuova Mercedes Classe S 2013 sarà equipaggiata con motori V6, V8 e V12 benzina e diesel, nonché con una meccanica ibrida, con la trasmissione automatica sequenziale a sette marce, con trazione posteriore o integrale. L’ammiraglia sarà disponibile a passo normale o a passo allungato, in due versioni extra-lusso, in versione coupé ed in versione cabriolet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)