Mercedes Classe S 2014 svelata in anteprima in forma di modellino

Bizzarra anteprima della nuova ammiraglia di Stoccarda

Mercedes Classe S 2014 - Bizzarra anteprima della prossima ammiraglia di Stoccarda, svelata da alcune foto che ne ritraggono semplicemente il modellino in scala 1:18

Ci sono delle volte in cui le auto di prossima uscita vengono presentate in modo davvero originale. Questa è una di quelle volte. La prossima generazione di Mercedes Classe S, infatti, si è finalmente mostrata in alcune fotografie girate sul Web, solo che non si tratta dell’auto vera e propria, bensì di un modellino in scala 1:18. Le immagini sono state caricate su un forum francese e anticiperebbero l’aspetto della vettura che sarà presentata ufficialmente la prossima settimana.

La nuova Classe S rappresenterà un passo in avanti piuttosto importante per la casa di Stoccarda. Infatti, dopo la scomparsa di Maybach (avvenuta lo scorso agosto), si sarebbe creato una sorta di vuoto nell’offerta tedesca del settore super lusso, che la Stella avrebbe tutta l’intenzione di riempire con questo nuovo modello. Si spiega così la scelta di adottare anche una versione con passo extra-allungato, così da andare a rivaleggiare direttamente con vetture di primo piano del settore come la Rolls-Royce Ghost e la Bentley Mulsanne. Più avanti nel tempo potrebbe arrivare anche una versione coupé che dovrebbe sostituire l’attuale CL e una cabrio top di gamma.

Il passo in avanti, soprattutto dal punto di vista tecnologico, continuerebbe anche nell’abitacolo interno (naturalmente questo particolare non è direttamente verificabile sul modellino). In particolare dovrebbero comparire ben due schermi da 12,3 pollici per il sistema di infotainment, oltre al climatizzatore Thermotronic con sistema per la purificazione dell’aria da virus e spore. Il motore, dal canto suo, dovrebbe essere particolarmente performante. Pare quasi sicura la presenza del modello S250 CDI con unità diesel da 2.1 litri e potenza da 201 CV (coppia da 500 Nm). Dovrebbero arrivare anche altre unità di tipo V8 e V6, senza dimenticare la sicura realizzazione del modello AMG super performante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)