Mercedes Classe S 2025: il restyling si ‘scopre’ [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa la primavera dell'anno prossimo
La nuova Mercedes Classe S prosegue i suoi test, anche se servirà attendere ancora un po’ per la presentazione ufficiale. Dopo i primi scatti di alcune settimane fa, ora il nostro fotografo ha pizzicato la vettura tedesca a Stoccarda, potendosi avvicinare maggiormente all’auto, proponendo così qualche ulteriore dettaglio.
Le caratteristiche
Le nuove immagini confermano quanto avevamo scritto precedentemente, cioè che la vettura non subirà particolari modifiche estetiche, anche se ormai sono passati quasi quattro anni dal debutto dell’autunno 2020. È attesa qualche novità per paraurti e fari, oltre alla griglia del radiatore ora illuminata, come visto sulla Classe E.
Gli aggiornamenti più sostanziali arriveranno all’interno dell’abitacolo, in particolare dal punto di vista della tecnologia. La nuova Mercedes Classe S vedrà disponibile, per la prima volta su questo modello, l’MBUX Hyperscreen, cioè il triplo schermo digitale per la gestione del quadro strumenti e dell’intrattenimento a bordo. A proposito di tecnologia, non mancheranno novità dal punto di vista degli ADAS, dove è attesa la guida autonoma a livello 3, fino ad una velocità di 90 chilometri orari.
I motori
La Classe S ha ricevuto un aggiornamento dei motori nel corso del 2023 e, di conseguenza, è probabile venga mantenuta la gamma già disponibile attualmente, con soluzioni termiche (benzina e diesel) e l’ibrida plug-in. Non è da escludere, comunque, qualche possibile aumento di potenza e di percorrenza elettrica per il modello con la spina.
Uscita
Il restyling della Classe S sarà ritardato di qualche mese, rispetto ai consueti quattro anni del marchio tedesco, ed è atteso alla presentazione nella primavera del 2025.
Seguici qui