Mercedes Classe S 2026: i prezzi partono da 128.454 euro [FOTO]
Quattro motorizzazioni al lancio, poi arriveranno le plug-in
La nuova Mercedes Classe S si appresta ad arrivare sulle strade italiane, dopo la presentazione delle scorse settimane. La casa della Stella ha annunciato i motori e le versioni della rinnovata ammiraglia: tre gli allestimenti disponibili (più un quarto per la versione a passo lungo) e quattro motorizzazioni al lancio, tutte ibride, abbinate a propulsori sia benzina che diesel.
Gli allestimenti
Abbiamo già raccontato nei giorni scorsi le novità estetiche e tecnologiche della Classe S ed ora ci concentriamo sugli allestimenti. Quello d’ingresso è denominato Advanced ed è già molto ricco: dall’MBUX Superscreen al climatizzatore automatico, passando per la piastra wireless, il pacchetto completo di ADAS, l’apertura Keyless oppure i rivestimenti in pelle nera, il volante multifunzione in pelle Nappa ed i sedili riscaldabili per lato guida e passeggero.

La versione Advanced Plus aggiunge il tetto panoramico elettrico in cristallo, l’head up display, la telecamera a 360° ed il pacchetto air quality per la climatizzazione, mentre l’allestimento top di gamma Premium si completa con la realtà aumentata nell’head up display ed il vetro di sicurezza stratificato antintrusione guard 360° con isolamento termico. La versione a passo lungo, oltre a questi tre allestimenti, propone anche una quarta versione, denominata Premium Plus.
I motori
Quattro, come dicevamo, le motorizzazioni al lancio tutte mild hybrid: la S 350 d da 313 CV e la S450 d da 367 CV con motore turbodiesel e la S 450 da 381 CV e la S 500 da 449 CV con motori turbo benzina. Durante l’anno, arriveranno anche la versione più ad alte prestazioni con il V8 biturbo da 537 CV e le due plug-in da 435 e 585 CV. Più avanti anche la AMG.
I prezzi
Il listino prezzi delle versioni diesel parte da 128.454 euro, mentre per quelle benzina da 138.941 euro, mentre la variante a passo lungo parte da 135.427 euro.
Seguici qui























