Mercedes Classe S 500, la terzogenita ibrida della Classe S

Efficienza elevata e prestazioni superiori

Mercedes Classe S 500, la terzogenita ibrida della Classe S

Mercedes Classe S 500 – La Mercedes Classe S 500 PLUG-IN HYBRID è il nuovo tentativo della casa della Stella a Tre Punte di ripetere i successi della sua linea S e ci proverà soprattutto attraverso l’intelligenza del sistema di funzionamento del motore associato all’efficienza dei consumi che tenteranno di sorprendere tutti. La S 500 PLUG-IN HYBRID, terza versione ibrida della nuova Classe S, è una berlina di lusso che vuole coniugare le prestazioni di un propulsore V8 con i consumi di una compatta, nel arduo tentativo di combinare efficienza elevata e prestazioni superiori. Il consumo certificato è di 2,8 litri /100 km, con emissioni pari a 65 g CO2/km.

La Mercedes Classe S 500 PLUG-IN HYBRID grazie al suo motore V6 biturbo accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e percorre fino a 33 km in modalità totalmente elettrica, erogando una potenza di 325 kW e sviluppando una coppia di 650 Nm. La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio invece può essere ricaricata esternamente tramite l’apposita presa di corrente posta sul lato destro del paraurti posteriore ed è garantita tramite una certificazione che garantisce che qualsiasi guasto tecnico verificatosi entro un periodo di sei anni dalla consegna o dall’ immatricolazione o fino a 100.000 km sarà riparato a carico di Mercedes-Benz.

Il fiore all’occhiello della Mercedes Classe S 500 PLUG-IN HYBRID è il propulsore, garanzia di un grande piacere di guida, soprattutto grazie all’accelerazione assistita dal suo motore elettrico, mentre in ambiente urbano tenterà di offrire un’ottima maneggevolezza grazie all’aiuto del cambio automatico. Il sistema di gestione ‘previdente’ dell’energia seleziona automaticamente la combinazione ideale tra motore a combustione interna e propulsore elettrico, sulla base di diverse variabili di viaggio (traffico, carica batteria, etc.), anche se comunque si può decidere autonomamente quali delle quattro modalità di funzionamento si preferisce utilizzare.

La S 500 PLUG-IN HYBRID è disponibile in due versioni, Premium e Maximum, ed è dotata di serie di proiettori a LED anteriori e posteriori, rivestimento in pelle, climatizzatore automatico con sedili posteriori riscaldati, illuminazione ambiente in sette colori e sospensioni pneumatiche con sistema di smorzamento a variazione continua. La Mercedes non si è dimenticata, infine, dell’ Entertainment e per questo ha dotato la Classe S del Burmester 3D Surround Sound System con 24 altoparlanti, 24 amplificatori ed una potenza totale di 1540 W e dell’Entertainment System individuale per i sedili posteriori con 2 display da 25,4 cm (10’’ sul retro dei sedili del guidatore e del passeggero anteriore, lettore DVD, due cuffie e telecomando).

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati