Mercedes Classe S Coupé, compare la prima immagine ufficiale
Attesa a Ginevra con grande entusiasmo
Dopo vari rendering, foto spia e teaser, la Mercedes Classe S Coupé model year 2015 è di nuovo oggetto di indiscrezioni in questo periodo in cui la sua presentazione ufficiale si avvicina sempre di più.
Presentata come concept car in occasione del Salone di Francoforte a settembre 2013, la Classe S Coupé di produzione avrà una carrozzeria dotata di uno stile inconfondibile con griglia frontale caratteristica e fari a LED. Distinguibile grazie al suo parabrezza molto inclinato e al tetto panoramico in vetro, la nuova tedesca adotterà un doppio sistema di scarico.
Gli interni invece sono in pieno stile della sorella ammiraglia, anche se la coupé avrà in più un nuovo cruscotto con orologio pregiato. Nuovi inserti in legno faranno la loro apparizione nella parte alta del cruscotto dove si troveranno due ampi display da 12.3 pollici. Non mancheranno all’appello un nuovo sterzo e inserti di metalli pregiati.
Per il momento la gamma motori è ancora un mistero, ma anticipiamo che la Coupé dovrebbe mantenere a grandi linee i propulsori della Classe S quattro porte, vale a dire V8 4.6 litri biturbo da 455 cv e 700 Nm di coppia, V8 5.5 litri biturbo da 585 cv e 900 Nm di coppia, V12 6.0 litri biturbo da 530 cv e 830 Nm e V12 6.0 litri biturbo da 630 cv e 1.000 Nm.
La prima immagine che vedete qui sopra – di pessima qualità – è stata mostrata per poco tempo durante una presentazione Mercedes. Avremo modo di vedere l’erede della CL in occasione del Salone di Ginevra che aprirà i suoi battenti a inizio marzo.
Seguici qui