Mercedes Classe S Coupé, nuovi dettagli sull’erede della CL
A Ginevra la S 65 AMG Coupé
Presentata come concept car in occasione del Salone di casa di Francoforte a settembre 2013, la versione di serie della Classe S Coupé, che andrà a sostituire la CL, è diventata oggetto di tutte le attenzioni in quest ultimo periodo. Il coupé lussuoso della Stella è stato confermato per il lancio ufficiale quest anno.
Il prototipo visto per la prima volta all’evento tedesco non è quindi destinato a rimanere un mero esercizio di stile visto che potrebbe essere presentato nella sua veste definitiva in occasione del Salone di Ginevra a marzo insieme alla sua variante più prestazionale, la S 65 AMG Coupé.
La sostituta della CL sarà lunga approssimativamente 5.05 metri, larga 1.96 m e alta 1.44 m. Non dovrebbero esserci cambiamenti significativi rispetto al concept car visto a Francoforte, eccetto forse i gruppi ottici anteriori e gli specchietti retrovisori che adotteranno un look da auto di serie.
Per quanto riguarda invece la gamma motori, ci aspettiamo propulsori ripresi dalla Classe S W222 con trasmissione doppia frizione 7G TRONIC PLUS che potrebbe poi essere affiancata dalla nuova 9G-TRONIC con nove rapporti automatici. Più in là troveremo la S 63 AMG con trazione integrale 4MATIC mentre la S 65 AMG che verrà esposta al salone elvetico sarà disponibile solamente con la trazione posteriore. Le stesse fonti sostengono che in gamma saranno presenti anche le versioni S 500 ed S 500 4MATIC mentre i motori diesel sono da escludere.
Appuntamento quindi dal 4 marzo in diretta dal Salone di Ginevra 2014 per scoprire in tutti i suoi dettagli la nuova Mercedes Classe S Coupé.
Seguici qui