Mercedes Classe S Maybach, svelata al Los Angeles Auto Show la nuova lunga ammiraglia [FOTO]

Con 20 cm in più in lunghezza

Mercedes Classe S Maybach - A Los Angeles fa il suo debutto la Mercedes Classe S Maybach, ammiraglia che allunga di 20 cm la Classe S standard, offrendo un elevato livello di comfort in particolare agli occupanti dei sedili posteriori. Previste tre versioni all'interno della gamma: S600 con V12 6.0 litri 530 CV, S500 con V8 4.7 litri 455 CV e S400 4MATIC con V6 3.0 litri 333 CV.

Dopo teaser e anticipazioni a spezzoni eccola finalmente in tutta la sua completezza la nuova e attesa Mercedes Classe S Maybach che fa la sua prima comparsa dal vivo nel debutto californiano al Salone di Los Angeles. Da tempo Daimler aveva tolto ogni dubbio sulla volontà di rispolverare e riutilizzare l’appellativo Maybach per i modelli Mercedes e la prima creazione in tal senso non si è fatta attendere.

La Mercedes Classe S Maybach, realizzata sulla base della Classe S standard ne ha maggiorato la lunghezza di 200 millimetri, portandola a 5.454 mm e che si è concentrata principalmente nel passo della vettura che ora misura 3.365 mm. Oltre che per le dimensioni, la Mercedes Classe S Maybach si riconosce anche per alcune modifiche agli esterni come l’aggiornamento alla griglia anteriore e il logo “Maybach” posto sul montante posteriore, con le portiere posteriori che si sono ridotte di 66 mm.

Come ci si attendeva le novità più significative della Classe S Maybach rispetto al modello standard sono arrivate negli interni dove i passeggeri dei sedili posteriori possono godere dello spazio aggiuntivo dell’abitacolo, beneficiando del massimo comfort dei sedili Executive Standard con schienali e poggiatesta regolabili singolarmente. Inoltre gli interni della vettura della Casa della Stella offrono un elevato livello di silenziosità grazie a delle speciali guarnizioni con materiale fonoassorbente che ottimizzano l’isolamento acustico durante la marcia rendendola, come sostiene Mercedes, “la macchina più silenziosa al mondo”.

La Mercedes Classe S Maybach, programmata per essere lanciata sul mercato a febbraio 2015, debutterà in primo momento nel modello S600 spinto dal motore V12 TwinTurbo da 6.0 litri che sprigiona 530 CV e 830 Nm di coppia massima. Successivamente la gamma si amplierà con altre due varianti, la S500 equipaggiata con un V8 biturbo da 4.7 litri che eroga 455 CV e 700 Nm di coppia, e la S400 4MATIC con sotto il cofano il propulsore V6 da 3.0 litri con 333 CV e 480 Nm di coppia con sistema di trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)