Mercedes Classe S MY 2025: ancora più esclusiva e sicura [FOTO]
La nuova Mercedes-Benz Classe S 2025 offre guida automatizzata avanzata, personalizzazione esclusiva e tecnologie intelligenti
Mercedes ha deciso di perfezionare con importanti novità e aggiornamenti la sua Mercedes Classe S MY 2025. Tra le novità più importanti la guida automatizzata condizionata ora disponibile a velocità più elevate, nuovi colori e nuovi materiali che migliorano le opzioni di personalizzazione. Infine si segnala anche un miglioramento del sistema di infotainment MBUX che adesso risponde agli utenti ancora più velocemente e con più precisione.
Ecco cosa cambia con la nuova Mercedes Classe S MY 2025
Per quanto riguarda il Drive Pilot, sulle autostrade in Germania e negli Stati Uniti il sistema può assumere in determinate condizioni compiti di guida. Grazie al nuovo aggiornamento dunque i clienti di Mercedes Classe S MY 2025 potranno usare questo sistema più di frequente e in tratti più lunghi. Si passa infatti dagli attuali 60 km/h a 95 km/h. Quando il sistema è attivo il guidatore può rilassarsi dedicandosi ad altre attività.
Mercedes-Benz pone al primo posto la sicurezza con l’ultima versione del sistema Drive Pilot, che include ridondanze nei componenti critici come i sistemi elettrici, la sterzata e la frenata, garantendo che il controllo possa essere restituito al conducente se necessario. L’uso delle funzioni Drive Pilot sulle autostrade dipende dalle normative locali e dalle configurazioni del veicolo, che richiedono attivazione di Digital Extras come il servizio Intelligent Drive e la comunicazione Car-to-X. Inoltre, la Mercedes Classe S MY 2025 beneficia di un aggiornamento di MBUX che migliora l’assistente vocale basato su IA, perfezionando navigazione e funzionalità digitali per un’esperienza di guida più intelligente.
Un aspetto fondamentale della nuova Mercedes Classe S MY 2025 è l’integrazione di ChatGPT nell’assistente vocale tramite Microsoft Azure OpenAI Service, che rende l’interazione più naturale e fluida, consentendo al guidatore di ottenere risposte dettagliate e contestuali mentre mantiene le mani sul volante. La navigazione è ulteriormente ottimizzata con la vista satellitare di Google, migliorando l’orientamento, soprattutto in scenari complessi.
Inoltre, il pacchetto Entertainment Package Plus, accessibile tramite il Mercedes-Benz Store, offre servizi di streaming come YouTube e Ridevu, trasformando la parte posteriore della Classe S in una sala cinematografica mobile. Con l’espansione del programma Manufaktur, sono disponibili nuove opzioni di personalizzazione, inclusi oltre 50 colori e 25 varianti per gli interni, permettendo una personalizzazione senza precedenti.
La nuova Mercedes Classe S Edition offre un elegante design sportivo ed esclusivo. Disponibile con AMG Line e Night Package, è caratterizzata da cinque finiture di vernice selezionate, tra cui Manufaktur night black magno e Manufaktur opalite white bright. Dettagli unici come le maniglie delle porte in dark shadow gloss e le modanature delle soglie nere con la scritta Mercedes-Benz illuminata accentuano il suo carattere sofisticato. Gli interni vantano pelle Nappa in tre colori, un head-up display e il sistema audio surround 3D Burmester. Completano il look cerchi AMG da 20 pollici, Digital Light e un emblema digitale MBUX.
Seguici qui