Mercedes Classe S Pullman, primo render della tedesca extra large

Oltre l'ammiraglia di Stoccarda

Cosa c'è di più lussuoso di una Classe S? La Classe S Pullman, anche se è meglio dire la "futura" Pullman visto che per il momento si tratta solamente di un render
Mercedes Classe S Pullman, primo render della tedesca extra large

La prossima generazione della Classe S non è nemmeno uscita che già si pensa alla versione “luxury car” più comunemente chiamata Pullman, erede spirituale della ormai defunta Maybach.

Di conseguenza, la nuova ammiraglia con la Stella avrà il compito di sostituire le Maybach 57 e 62, sinonime di lusso sfrenato e raffinatezza allo stato puro. Rispetto ad una “normale” Classe S, la versione Pullman si distinguerà grazie ai nuovi gruppi ottici, passo allungato, carrozzeria rimodellata e, probabilmente, anche un corpo vettura blindato. Con questa lussuosa Classe S, Mercedes cercherà di tornare competitiva nel territorio delle Rolls-Royce e altre Bentley dopo il fallimento di Maybach. La piattaforma usata dalla Pullman sarà la stessa che verrà adottata anche dalla nuova generazione di Classe S, solo che, a differenza della sorella minore, la Pullman sarà molto più lunga: il passo allungato servirà a dare maggior spazio per l’abitabilità degli occupanti. Così come per la nuova SL, anche la Classe S Pullman farà un ampio uso dell’alluminio e altri materiali ultraleggeri per ridurre il peso in eccesso.

Nessuna informazione riguardante le motorizzazioni ma si sa invece che la trazione sarà posteriore mentre su richiesta ci sarà la possibilità di avere l’integrale, con qualche modifica all’assetto della tedesca.

Render di Car and Driver

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è