Mercedes Classe S sfoggia l’abitacolo “The Essence of Luxury”

Sedili massaggianti per un relax senza paragoni

Mercedes Classe S - Comfort e lusso sono le caratteristiche più evidenti che risaltano all'occhio dall'abitacolo della nuova Mercedes Classe S. Sedili riscaldati singolarmente con funzione massaggiante, nuovo climatizzatore automatico e un nuovo sistema di entertainmet multi-utente rendono il viaggio un piacere unico.

La nuova Mercedes Classe S è puro spettacolo lussuoso tanto all’esterno quanto all’interno. Proprio l’abitacolo della vettura della Stella punta ad offrire il meglio sotto tutti i punti di vista cercando di avvicinare la perfezione. Così sedili, climatizzatore, comandi, design, infotainment, comfort e sicurezza per i passeggeri rispondono al principio di Mercedes: la creazione di un ambiente “The Essence of Luxury”.

Il design degli interni della nuova Classe S segue principalmente due principi: grande abitabilità e sobrietà estetica. La modernità salta fuori dalle forme morbide ed eleganti che modellano lo spazio dell’abitacolo. L’esclusività degli interni si caratterizza per l’abbinamento armonioso di materiali e colori, e lo si nota negli inserti in legno della plancia portastrumenti e della consolle centrale, il tutto sempre in funzione del comfort in ogni declinazione, sia per chi guida che per i passeggeri.

Il guidatore si trova di fronte a una nuovo display nella zona centrale che sostituisce il quadro strumento tradizionale, consentendo di gestire tutte le funzionalità della vettura. La nuova centrale informativa è composta da due schermi a colori da 12,3 pollici: quello a sinistra dedicato alle funzioni dell’auto mentre quello a destra consente di godersi tutti i comfort del sistema di infotainment.

Novità anche nei sedili che trasformano la vettura in un vero e proprio ufficio su quattro ruote. I sedili della Classe S sono dotati di ventilazione attiva e della funzione di massaggio Energizing, con ben sei programmi di massaggio selezionabili. In più tra le configurazioni per i sedili posteriori si possono scegliere anche quelli reclinabili fino a 43,5° per il massimo relax in qualsiasi momento.

Nel pacchetto Comfort calore sono inclusi i braccioli e i pannelli centrali delle porte anteriori e posteriori riscaldabili, il volante riscaldabile e i sedili riscaldabili singolarmente, in modo che ogni passeggero possa impostare il proprio clima ideale. La temperatura interna dell’abitacolo e la sua regolazione beneficiano di numerose novità che riguardano il climatizzatore automatico Comfortmatic della Classe S, dotato del sistema di “profumazione attiva” per diffondere la propria fragranza preferita a bordo della vettura.

Sulla Classe S debutta una generazione completamente nuova di sistemi multimediali di uso intuitivo e dotati di funzioni particolarmente coinvolgenti, per la qualità di visualizzazione e le animazioni di cui dispongono. Tra le altre innovazioni figura il sistema multi-utente, con il quale ciascun passeggero ha accesso indipendente dal proprio sedile a tutte le sorgenti di entertainment (autoradio, TV, Internet, navigazione, lettore DVD e dispositivi collegati alla porta USB). Inoltre, la nuova Classe S è la prima berlina a disporre di serie del sistema Frontbass, che sfrutta il volume delle traverse e dei longheroni della scocca come cassa di risonanza per i woofer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)