Mercedes Classe V: si aprono gli ordini del nuovo modello disponibile da 39.445 euro [FOTO]

L'aggiornata monovolume è pronta al debutto commerciale

La nuova Mercedes Classe V debutta sul mercato aprendo gli ordini nelle concessionarie italiane. La rinnovata monovolume della Casa tedesca è disponibile con listino che parte da 39.445 euro.

A pochi giorni dal suo debutto in anteprima al Salone di Ginevra 2019, la nuova Mercedes Classe V dà il via alle prevendite: può già essere ordinata in concessionaria con prezzi che partono da 39.445 euro.

Il restyling della spaziosa monovolume della Stella ha riguardato la veste estetica, che si è ammodernata seguendo il family feeling dei recenti modelli Mercedes, e i contenuti con un aggiornamento importante della gamma motori.

Frontale ridisegnato

L’anteriore della nuova Classe V è caratterizzato da un frontale rivisitato con nuovo paraurti, griglia con trama a rombi, con al centro la Stella a tre punte del logo Mercedes, e presa d’aria distintiva che aumenta larghezza e imponenza del muso. La monovolume tedesca offre diverse varianti nella gamma con le confermate versioni Sport, Premium ed Exclusive, a cui si aggiunge l’affinata versione AMG Line che adesso adotta una nuova mascherina con pin cromati.

Più comfort a bordo

All’interno il facelift della Mercedes Classe V propone un operazione di ammodernamento sulla scia dei recenti modelli della Stella. Così sulla monovolume debuttano le bocchette d’areazione a turbo ed un nuovo quadro strumenti. Aumenta anche il comfort di viaggio a bordo, con livelli di comodità per i passeggeri posteriori che Mercedes definisce paragonabili a quelli della Classe S. Disponibili a richiesta anche i sedili anteriori che integrano la climatizzazione e la funzione massaggio.

Nuovo motore diesel e cambio automatico 9G-Tronic

Diverse novità riguardano anche le motorizzazioni della nuova Mercedes Classe V che ora ha nella gamma il quattro cilindri diesel OM 654 disponibile in tre livelli di potenza: 163 CV sulla V 220 d, 190 CV sulla V 250 d e 239 CV sulla V 300 d. Tutte le motorizzazioni del nuovo modello della Classe V sono associate di serie alla trazione posteriore, con la trazione integrale 4Matic disponibile a richiesta. Inoltre debutta sul modello anche il nuovo cambio automatico 9G-Tronic a 9 marce che prende il posto del precedente 7G-Tronic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)