Mercedes Classe X, il pick-up a misura di lifestyle [VIDEO]

Un mezzo di lavoro ma per tutti i giorni

Mercedes Classe X - Mercedes mostra tutta la praticità d'utilizzo e le qualità premium annoverate dalla Classe X, il primo pick-up della storia della Casa di Stoccarda. La Classe X, che farà il suo esordio in pubblico al Salone di Francoforte 2017, verrà commercializzata in Europa a partire dal mese di novembre.

Con la creazione della Classe X Mercedes ha valicato un confine importante all’interno del mercato automobilistico, facendo il suo ingresso nel segmento dei pick-up e prendendosi un rischio notevole visto che questa scelta è decisamente distante ed inedita rispetto ai terreni d’azione consueti della Stella a tre punte. 

Con la Classe X, presentata in anteprima alcuni giorni fa, Mercedes non solo debutta in una nuova nicchia di mercato ma lo fa con il primo pick-up mai realizzato nella sua storia. Solo il tempo ci dirà della bontà o meno della scelta del costruttore di Stoccarda di intraprendere questo nuovo percorso con la Classe X. Nel frattempo, l’elegante camioncino cassonato tedesco realizzato sulla stessa base della Nissan Navara, è protagonista del primo video trailer che potete vedere qui di seguito.

Guardandola la Mercedes Classe X è evidente la sua natura da mezzo di lavoro, pronto ad affrontare con disinvoltura qualsiasi tipo di superficie trovandosi a proprio agio tanto sull’asfalto quanto nel fuoristrada. Con caratteristiche di versatilità spinta per soddisfare ogni tipo di esigenza di trasporto, la Classe X non rinuncia alla qualità tipica di Mercedes con una serie di dotazioni avanzate, finiture premium e ricercatezza stilistica che non si sono finora mai visti su un veicolo pick-up.

Pronta per essere lanciato a novembre sul mercato europeo, la Mercedes Classe X si propone come mezzo buono per tutte le occasioni, capace di non far rimpiangere il comfort di una berlina Mercedes, al quale si unisce la praticità di un mezzo in grado trasportare pesi fino a 1,1 tonnellate e con una capacità di traino di 3,5 tonnellate.

Al lancio il nuovo pick-up della Stella debutta in Europa con due motorizzazioni diesel dando vita alle versioni 220d e 250d. Sulla Classe X 220d troviamo il quattro cilindri 2.3 litri da 163 CV, mentre sulla Classe X 250d c’è lo stesso motore ma con 190 CV di potenza. Nel 2018 la gamma del pick-up sarà arricchita dall’arrivo del motore V6 diesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)