Mercedes Classe X prepara il debutto sul mercato italiano

Il pick-up dal 18 novembre negli showroom

Mercedes Classe X - Tra poche settimane la Mercedes Classe X arriverà nelle concessionarie italiane con il pick-up della Stella pronto a mettere in strada le proprie qualità. La gamma della Classe X offre tre motorizzazioni e tre livelli d'allestimento, con prezzi che partono da 36.978 euro.
Mercedes Classe X prepara il debutto sul mercato italiano

La Mercedes Classe X è pronta per fare il suo debutto in Italia presentandosi nelle concessionarie a partire dal 18 novembre con il porte aperte di lancio che permetterà di conoscere da vicino il primo pick-up nella storia della Casa della Stella a tre punta.

La Classe X è un veicolo commerciale in grado di unire il carattere premium, elegante e raffinato di Mercedes con la robustezza e la solidità di un pick-up progettato con capacità tali da poter affrontare con disinvoltura anche le prove più dure ed estreme.

La gamma della Mercedes Classe X si presenta in Italia declinata in tre diversi livelli di allestimento: Pure, Progressive e Power. Si parte con il modello di base Pure per il classico impiego come veicolo robusto, mentre la versione Progressive soddisfa le aspettative più elevate in termini di comfort e preziosità ed in infine l’allestimento Power che invece si propone come variante high-end per il lifestyle urbano.

Per quanto riguarda le motorizzazioni il pick-up della Stella al lancio sono disponibili tre opzioni con al centro il propulsore quattro cilindri diesel 2.3 litri. Si parte con la Classe X 220 d 4Matic con 163 CV e 403 Nm di coppia, cambio manuale a 6 marce e trazione integrale. La Classe X 250 d propone invece 190 CV e 450 Nm di coppia, cambio manuale a 6 marce o automatico a 7 rapporti e trazione posteriore. Infine la Classe X 250 d 4Matic che ai 190 CV e 450 Nm di coppia abbina il cambio automatico a 7 velocità e la trazione integrale.

Nel corso del 2018 la gamma si allargherà con l’arrivo della top di gamma Classe X 350 d 4Matic con motore V6 da 3.0 litri e sistema Dynamic Select che permetterà di scegliere tra cinque modalità di guida: Eco, Comfort, Sport, Offroad e Manual.

Relativamente ai prezzi la Mercedes Classe X si propone sul mercato italiano con un listino che parte da 36.978 euro, che fa riferimento all’entry-level Pure X 220 d 4Matic, ed arriva fino ai 47.196 euro della versione Power X 250 d 4Matic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)