Mercedes Classe X: prime anticipazioni, sarà svelata il 18 luglio [VIDEO TEASER]

Il pick-up in versione di serie sta per arrivare

Mercedes Classe X - Mercedes presenterà la versione di produzione della Classe X il 18 luglio e nell'attesa ha rilasciato una prima anticipazione con un video teaser che mostra alcuni dettagli estetici del primo pick-up della Stella. La Classe X punta a unire lusso e praticità come finora nessun altro ha fatto nel segmento.

Mercedes ha rilasciato il primo video teaser della Classe X annunciando la sua presentazione in anteprima per il 18 luglio. Tra meno di due settimane dunque si alzerà il velo sulla versione di serie del primo pick-up della storia di Mercedes, un veicolo che promette di unire lusso ed eleganza con la praticità d’uso in un modo inedito per il segmento.

La Mercedes Classe X ci è stata ampiamente anticipata nei mesi scorsi attraverso i concept che la Casa della Stella ha presentato in pubblico. Ora però è arrivato il momento di conoscere le caratteristiche ed il look del modello che vedremo presto in strada

Il video teaser ci mostra solo alcuni scorci della Mercedes Classe X che “sfugge” agli sguardi ma sulla quale si può notare una griglia anteriore ampia, quasi “verticale”, con due listelli cromati orizzontali, la piastra argentati nella zona inferiore e i gruppi ottici con luci a LED. Scorrendo il profilo del pick-up si nota la carrozzeria con tratti curvi, i cerchi in lega e la configurazione della barra posta sul cassone, appena dietro l’abitacolo.

Tra gli altri elementi degli esterni della Classe X spiccano i grintosi paraurti, le maniglie cromate sulle porte, le luci di posizione verticali a LED e le barre sul tetto.

Sotto l’aspetto strutturale sappiamo già che la Mercede Classe X sarà realizzata sul telaio della Nissan Navara e della Renault Alaskan. Nonostante la condivisione dell’architettura con gli altri due pick-up, la Classe X avrà un design tutto suo, sospensioni specifiche e un interno decisamente più raffinato e lussuoso rispetto ai modelli di Nissan e Renault.

Relativamente alle motorizzazioni, in attesa di conoscere la gamma si sa che la Classe X offrirà diverse unità a quattro e a sei cilindri, abbinati di serie alla trazione posteriore, mentre la trazione integrale sarà disponibile a richiesta. Per saperne di più sul pick-up di Mercedes l’appuntamento è per il 18 luglio prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)