Mercedes CLK GTR filmata tra le vie di Parigi [VIDEO]

E' la vettura di serie più costosa

La Mercedes CLK GTR è spinta da un motore 12 cilindri da 6,9 litri con 621 CV (456 kW) e fino a 731 Nm di coppia, che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.
Mercedes CLK GTR filmata tra le vie di Parigi [VIDEO]

Mercedes CLK GTR – La super rara Mercedes CLK GTR è stata recentemente vista aggirarsi per le strade di Parigi.

La Mercedes CLK GTR è ancora considerata come uno dei veicoli “più speciali” che il costruttore tedesco abbia mai realizzato. E’ stata prodotta tra l’inverno del 1998 e l’estate del 1999 dalla fabbrica AMG ad Affalterbach in soli 25 esemplari, cinque roadster e venti coupé. Tutte quante le 25 Mercedes CLK GTR sono state lasciate chiavi in mano, ad eccezione di una che è stata appositamente costruita per il Sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah.

La Mercedes CLK GTR è spinta da un motore 12 cilindri da 6,9 litri con 621 CV (456 kW) e fino a 731 Nm di coppia, che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, mentre la velocità massima è di 320 km/h. La Mercedes CLK GTR ha un prezzo di 1.547.620 dollari (1.273.446 euro al cambio attuale) ed è stata registrata nel Guinness dei Primati come la vettura di serie più costosa.

È sempre notizia di oggi che un cittadino americano ha venduto la propria Mercedes CLK GTR Roadster al prezzo di 2.3 milioni di euro. La versione Roadster è stata prodotta in soli 5 esemplari ed è la versione scoperta della Gran Turismo di Stoccarda. Dietro i sedili ci sono due rollbar a protezione del conducente e del passeggero, mentre la parte meccanica è la stessa della versione coupé, tuttavia è disponibile solo con il motore da 6,9 litri di cilindrata e la potenza è inferiore, 612 CV a 6.800 giri/min.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)