Mercedes CLS MY 2018: il nuovo modello è senza veli [FOTO SPIA]

Debutto al Salone di Los Angeles del prossimo Dicembre?

La nuova generazione della Mercedes CLS MY 2018 è ormai alle porte, tanto che la nuova nata è stata sorpresa su strada con pochissime camuffature a difesa del nuovo design.

Mercedes CLS MY 2018 – E’ passato circa un mese da quando abbiamo visto l’ultima volta un esemplare ancora camuffato della nuova generazione di Mercedes CLS alle prese coi classici test drive di sviluppo sull’insidioso circuito del Nurburgring. Oggi, grazie ai nostri fotografi, siamo in grado di mostrarvi le prime foto di un esemplare della nuova CLS MY 2018 quasi completamente privo di plastiche posticce.

Come si può vedere dalle foto giunte in redazione, l’esemplare bianco immortalato della nuova CLS MY 2018 conferma che in Mercedes per la nuova generazione hanno preferito seguire la strada dell’evoluzione nel design piuttosto che quella della rivoluzione. In tal senso anche la nuova nata continuerà ad avere l’aria di una grossa berlina con un corpo snello da coupè al pari delle generazioni precedenti.

Fermo restando dunque il layout “berlina a quattro porte”, la nuova Mercedes CLS MY 2018, rispetto alla versione che si appresta a sostituire, pare godere di una fiancata leggermente più pulita e di una calandra ed una coda largamente modificati che sembrano voler attingere al nuovo family feeling della Stella a tre punte. Family feeling riconoscibile nel caso specifico dai lineamenti piuttosto evidenti che evidenziano soprattutto i nuovi gruppi ottici sia anteriori che posteriori.

Nel dettaglio, infatti, i fari anteriori hanno un profilo praticamente identico a quelli già “scoperti” sulla nuova generazione della futura Mercedes Classe A. Lo stesso dicasi per i nuovi fari posteriori che nel caso specifico, oltre a somigliare a quelli della futura compatta di casa, si sviluppano in senso orizzontale, richiamano nella forma un triangolo schiacciato e sconfinano sul portellone.

Se il design, come detto, sarà figlio di una costante evoluzione, lo stesso non si potrà dire per quanto concerne la parte motoristica. Difatti, stando alle ultime informazioni in merito, sulla nuova Mercedes CLS MY 2018 dovrebbero debuttare una nuova serie di propulsori più performanti sia dal punto di vista prestazionale che per ciò che concerne i consumi. Con ogni probabilità Mercedes potrebbe decidere di svelare ufficialmente la sua nuova CLS MY 2018 al prossimo Salone di Los Angeles (1-10 Dicembre 2017).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)