Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake, prime foto spia

Confermata la variante sportiva

Dopo le recenti foto spia della versione "standard", Mercedes torna alla carica con la versione AMG della CLS Shooting Brake, una familiare dall'indole sportiva

Per la prima volta la variante AMG della CLS Shooting Brake ha fatto la sua apparizione in pubblico per la grande gioia dei carparazzi, sebbene sia ancora circondata da fitte camuffature.

Fortunatamente i fotografi sono stati così bravi da scattare le foto proprio mentre le coperture del cofano anteriore erano state rimosse per poco tempo. Il kit AMG si può distinguere grazie ad alcuni elementi significativi quali i quattro tubi di scarico, i fari a LED, gli enormi cerchi AMG e il frontale ridisegnato. Un altro particolare da notare è la singola cromatura posta sulla griglia anteriore. L’attenzione cade anche sul cofano motore: non perché sia stato oggetto di modifiche ma piuttosto per ciò che si nasconde sotto. Il propulsore che muove la Shooting brake è un V8 biturbo 5.5 litri da 525 cavalli e 700 Nm di coppia massima. Grazie a dati simili, la CLS63 AMG è in grado di compiere un’accelerazione da 0 a 100 in appena 4.5 secondi con una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 orari. Optando per il pacchetto pacchetto AMG Performance, disponibile come optional, la top speed raggiungerà quota 300 km/h.

Prima di poter vedere la nuova Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake sulle nostre strade bisognerà aspettare la presentazione ufficiale attesa intorno ad inizio 2013.

Foto di WorldCarFans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)