Mercedes Concept Coupè: maggiori dettagli e informazioni ufficiali

Il SUV Coupè sportivo

La Mercedes Concept Coupé svelata al Salone dell’Auto di Pechino è annunciata come un “studio estremamente sportivo” dalla casa automobilistica, con il comunicato stampa che sottolinea il suo carattere di coupé. Tuttavia, è molto difficile pensare che con 4935 millimetri di lunghezza, 2.044 millimetri di larghezza sia un veicolo estremamente sportivo.

Eppure, Mercedes-Benz dice che la gestione dinamica dello studio sulla strada è di un livello superiore grazie al sistema di controllo variabile dinamico “Dynamic Select Control” , che prevede quattro modalità di trasmissione fondamentalmente diversi e una configurazione individuale programmabile.

Con ruote da 22 pollici incastonate sotto grandi passaruota, il SUV Coupé Concept dispone di fiancate muscolose, una linea di cintura alta e una generosa altezza da terra. Altri dettagli, come le maniglie delle porte incassate e i finestrini laterali senza cornice servono ad accentuare il carattere di coupé dello studio.

Come tutti i più recenti veicoli studio di Mercedes-Benz , la Concept Coupé è dotata di una verniciatura “Alu Beam”, un tributo alle gare delle Frecce d’argento degli anni 1930 e 1950. Lo studio dispone anche di bandelle laterali sottoporta illuminati, che ricordano le pedane che si trovano su SUV classici o fuoristrada.

Il Coupé Concept è spinto da un V6 motore a benzina biturbo da 3,0 litri che produce 333 CV e 480 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a nove marce 9G – TRONIC PLUS. La concept car dispone del 4Matic, il sistema di trazione integrale permanente.

Nessuna indicazione sulla produzione è stata diffusa, ma Mercedes-Benz dice che il Concept Coupé “dimostra come potrà essere una quattro porte coupé di serie con la trazione integrale.”

Quello che sappiamo è che lo studio prevede un imminente SUV di produzione di Mercedes-Benz sulla base di fondamentali della ML, che sarà in competizione con la seconda generazione della BMW X6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)