Mercedes Concept GLA: debutto al Salone di Shanghai 2013

Un crossover compatto

Mercedes presenta al Salone di Shanghai 2013 la Concept GLA. Si tratta di un Suv dalle dimensioni compatte con cui la casa automobilistica tedesca intende riconquistare il primato
Mercedes Concept GLA: debutto al Salone di Shanghai 2013

E’ ufficiale: Mercedes-Benz presenterà al Salone di Shanghai 2013, che si terrà dal 21 al 29 aprile, la Concept GLA. Si tratta di un crossover a cinque porte realizzato sulla base dell’ultima versione della Classe A con cui la casa automobilistica di Stoccarda cercherà in futuro di dare filo da torcere alle altre vetture del suo segmento di riferimento.

La strategia di Mercedes infatti è proprio quella di accaparrarsi una notevole fetta del mercato dei Suv compatti entro il 2020, dominato da anni dalle rivali tedesche Audi e BMW, con la Q3 e l’X1.

Putroppo non si hanno ancora informazioni riguardo le caratteristiche della vettura: l’unica cosa certa è che sarà realizzata sulla nuova piattaforma modulare MFA. Per il resto, dobbiamo accontentarci di sapere che sarà dotata sia di trazione anteriore che integrale e che non mancheranno versioni modificate ad opera di AMG.

Questa notizia ci fa capire ancora di più l’importanza che i Paesi emergenti stanno assumento per le case automobiliste europee. La kermesse automobilistica di Shanghai infatti è una vera e propria vetrina per la conquista dell’oriente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)