Mercedes Concept GLA: debutto al Salone di Shanghai 2013
Un crossover compatto
E’ ufficiale: Mercedes-Benz presenterà al Salone di Shanghai 2013, che si terrà dal 21 al 29 aprile, la Concept GLA. Si tratta di un crossover a cinque porte realizzato sulla base dell’ultima versione della Classe A con cui la casa automobilistica di Stoccarda cercherà in futuro di dare filo da torcere alle altre vetture del suo segmento di riferimento.
La strategia di Mercedes infatti è proprio quella di accaparrarsi una notevole fetta del mercato dei Suv compatti entro il 2020, dominato da anni dalle rivali tedesche Audi e BMW, con la Q3 e l’X1.
Putroppo non si hanno ancora informazioni riguardo le caratteristiche della vettura: l’unica cosa certa è che sarà realizzata sulla nuova piattaforma modulare MFA. Per il resto, dobbiamo accontentarci di sapere che sarà dotata sia di trazione anteriore che integrale e che non mancheranno versioni modificate ad opera di AMG.
Questa notizia ci fa capire ancora di più l’importanza che i Paesi emergenti stanno assumento per le case automobiliste europee. La kermesse automobilistica di Shanghai infatti è una vera e propria vetrina per la conquista dell’oriente.
Seguici qui