Mercedes D200: testacoda e lieve impatto sulle barriere del Nordschleife [VIDEO]
Asfalto scivoloso a causa delle avverse condizioni metereologiche
Il Nordschleife presenta sempre delle numerose insidie, in tutte le occasioni, sia nel corso delle gare sia nel corso dei track day, soprattutto con le critiche condizioni del tracciato a causa delle avverse condizioni climatiche.
Nel corso della giornata di ieri (giovedì 11 agosto), particolarmente piovosa, a pagarne le spese è stata una Mercedes D200 (W123), in produzione dal 1976 al 1985, spinta dal 2.0 diesel quattro cilindri in linea da una potenza di circa 60 CV. Nella zona di Kallenhardt (particolarmente in pendenza che curva verso destra) il conducente, date le condizioni dell’asfalto, non riesce a controllare la vettura tedesca, finendo in testacoda ed accarezzando leggermente il guard rail.
L’urto è avvenuto a velocità contenuta senza particolari danni alla vettura, soprattutto al conducente ed al passeggero. Nel momento della percorrenza di curva, il conducente perde il controllo con la parte anteriore, iniziando numerose manovre per domare il mezzo, senza riuscirci, dopo aver rischiato anche il cappottamento.
Video | YouTube: Eifeler888 – Nürburgring Nordschleife & Rallye Channel
Seguici qui