Mercedes: rinasce il drive-in al museo di Stoccarda

Si potranno anche celebrare dei matrimoni

Mercedes: rinasce il drive-in al museo di Stoccarda

La pandemia coronavirus costringe al distanziamento sociale, rendendo impossibili i grandi eventi o riducendo notevolmente la capienza di numerosi spettacoli. Mercedes ha deciso, così, di far rinascere il drive-in all’esterno del proprio museo di Stoccarda: così dalla propria vettura sarà possibile assistere a proiezioni, spettacoli teatrali e concerti, fino addirittura a celebrare matrimoni.

L’audio direttamente sulla propria autoradio

Lo schermo enorme, i veicoli parcheggiati in modo sfalsato per una visuale ottimale e l’audio trasmesso direttamente all’interno dei veicoli. L’utilizzo di altoparlanti esterni richiederebbe un volume altissimo, così l’audio viene trasmesso attraverso le frequenze FM. Ad esempio, è sufficiente sintonizzare la propria autoradio su 89,0 MHz e si ascolta il film o lo spettacolo.

Se si assiste ad un evento, è possibile applaudire suonando il clacson o attraverso una speciale app per gli applausi, in modo così da disturbare i residenti. Ed i classici popcorn? Si portano da casa oppure arrivano con un servizio catering alle vetture, ovviamente sempre in sicurezza.

Un’idea nata nel 1933 negli Stati Uniti

Il drive-in ebbe il suo massimo splendore negli anni cinquanta e sessanta, però l’idea è di molti anni prima, nel 1933 nel New Jersey. Gli Stati Uniti crearono questa forma di visione degli spettacoli, che arrivò successivamente anche nel resto del mondo ed in Europa.

A partire dagli anni Cinquanta, infatti, il fenomeno della motorizzazione di massa e la libertà assicurata dalla mobilità individuale contribuiscono al successo dei drive-in. Dove non poche coppie ne approfittavano per godere dell’intimità, con improvvisati separé portati da casa.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)