X

Mercedes E 63 AMG: sempre di traverso con Lewis Hamilton [VIDEO]

Mercedes E 63 AMG e Lewis Hamilton – Quando guida un campione del mondo di Formula 1, ci si diverte sempre a bordo di un’auto. Lewis Hamilton, in questo breve video, porta costantemente al limite una Mercedes E 63 AMG, e le complicate riprese certificano l’entusiasmo generale del pilota inglese e dei suoi ospiti.

Le scene sono da parco giochi o montagne russe. Lewis Hamilton accarezza con decisione il volante dal design sportivo e poi lo porta dove vuole, lo dirige da una parte all’alta con movimenti precisi e con una progressione costante, mentre il mondo attorno sembra girare vorticosamente.
Si sente il rombo smorzato del motore, quello più stridente delle gomme a contatto con l’asfalto e le urla alternate a sorridi dell’ospite, che assapora sul sedile anteriore le evoluzioni rapide e inebrianti, mentre chi riprende la scena lotta per inquadrare bene ciò che accade. Alla regia, Hamilton orchestra da campione le movenze della poderosa berlina, e ne fa emergere il carattere più grintoso.

La Mercedes E 63 AMG ha forme ampie e comode, dettagli rifiniti, ma è anche caratterizzata da un cuore generoso, corposo, potente. La vettura, infatti, è spinta da un propulsore AMG V8 biturbo da 5,5 litri, in grado di sviluppare 550 cavalli (410 kW) e una coppia di 720 Nm. Associato al motore, un cambio sportivo SPEEDSHIFT MCT AMG sette rapporti, dotato di Race Start e quattro modalità di marcia. Inoltre, il dinamismo della vettura è valorizzato dall’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con sospensioni regolabili e un robusto impianto frenante sempre firmato AMG in materiale composito. Disponibili anche la trazione integrale 4MATIC con ripartizione della coppia sull’asse posteriore (33:67) e Park Assist con PARKTRONIC parlando della E 63 AMG 4MATIC.

Articoli Correlati