Mercedes E 63 AMG: sempre di traverso con Lewis Hamilton [VIDEO]

L'iridato si diverte con la potente berlina

Un filmato, pubblicato in rete, vede protagonista il campione del mondo in carica di Formula 1 alla guida di una Mercedes E 63 AMG
Mercedes E 63 AMG: sempre di traverso con Lewis Hamilton [VIDEO]

Mercedes E 63 AMG e Lewis Hamilton – Quando guida un campione del mondo di Formula 1, ci si diverte sempre a bordo di un’auto. Lewis Hamilton, in questo breve video, porta costantemente al limite una Mercedes E 63 AMG, e le complicate riprese certificano l’entusiasmo generale del pilota inglese e dei suoi ospiti.

Le scene sono da parco giochi o montagne russe. Lewis Hamilton accarezza con decisione il volante dal design sportivo e poi lo porta dove vuole, lo dirige da una parte all’alta con movimenti precisi e con una progressione costante, mentre il mondo attorno sembra girare vorticosamente.
Si sente il rombo smorzato del motore, quello più stridente delle gomme a contatto con l’asfalto e le urla alternate a sorridi dell’ospite, che assapora sul sedile anteriore le evoluzioni rapide e inebrianti, mentre chi riprende la scena lotta per inquadrare bene ciò che accade. Alla regia, Hamilton orchestra da campione le movenze della poderosa berlina, e ne fa emergere il carattere più grintoso.

La Mercedes E 63 AMG ha forme ampie e comode, dettagli rifiniti, ma è anche caratterizzata da un cuore generoso, corposo, potente. La vettura, infatti, è spinta da un propulsore AMG V8 biturbo da 5,5 litri, in grado di sviluppare 550 cavalli (410 kW) e una coppia di 720 Nm. Associato al motore, un cambio sportivo SPEEDSHIFT MCT AMG sette rapporti, dotato di Race Start e quattro modalità di marcia. Inoltre, il dinamismo della vettura è valorizzato dall’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con sospensioni regolabili e un robusto impianto frenante sempre firmato AMG in materiale composito. Disponibili anche la trazione integrale 4MATIC con ripartizione della coppia sull’asse posteriore (33:67) e Park Assist con PARKTRONIC parlando della E 63 AMG 4MATIC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)